31 maggio 2023, 13:00 EST | 1 minuto di lettura
Gerardo C.Lerner/Shutterstock.com Quando guidi e guardi le linee elettriche, probabilmente non vedrai molto. Forse l’uccello o lo scoiattolo occasionali. Quindi, quando una palla colorata apparentemente casuale si presenta su una linea elettrica, può essere una sorpresa.
È probabile che tu abbia visto quelle palline colorate sulle linee elettriche più di una volta nella tua vita. Ma sapevi che in realtà servono a uno scopo?
Si chiamano palline segnapuntie, sebbene non significhino molto per i conducenti, sono incredibilmente importanti per gli aerei a bassa quota. Gli indicatori vengono utilizzati per indicare dove si trovano le linee elettriche, quindi gli aeroplani hanno un’immagine più chiara se volano a bassa quota. Riduce il rischio che un velivolo a bassa quota si imbatta nelle linee e provochi il caos.
Ciò è particolarmente importante per i piccoli aerei che operano solo con un solo pilota o passeggero poiché in genere volano più in basso rispetto al suolo jet commerciali.
I marker ball sono così importanti che la Federal Aviation Administration (FAA) li ha imposti su cavi che attraversano laghi, fiumi e canyon. Di solito li vedrai dentro arancione, bianco e giallo perché quelli sono i colori più visibili da lontano.
Sebbene queste palline possano sembrare piccole da terra, in realtà sono piuttosto pesanti! Sono ovunque tra 20 e 36 pollici e sono fatti di plastica, quindi non conducono elettricità.
Ma i segnalini non sono una novità. In realtà sono stati appesi alle linee elettriche dagli anni ’70, ma così tante persone ancora non sanno cosa sono o quale scopo hanno.
Ora puoi condividere questo bocconcino di informazioni. I pennarelli aiutano a salvare vite mantenendo viaggiatori aerei e pedoni al sicuro da incidenti a bassa quota.
Stacey Koziel
Stacey Koziel è una giornalista di LifeSavvy. Ha lavorato come scrittrice freelance per oltre dieci anni, concentrandosi su contenuti familiari e sullo stile di vita. Ha anche un background nel marketing e nei social media ed è sempre desiderosa di parlare (e scrivere!) Delle ultime tendenze di TikTok. Leggi la biografia completa »