La luce ad anello dell’altoparlante Amazon Echo può visualizzare vari colori, ciascuno con il proprio significato. Con così tante diverse modalità di illuminazione, è facile confondersi su ciò che Alexa sta cercando di dirti. Allora, cosa significano ciascuno degli otto colori chiari del tuo Echo e come puoi disattivarli?
Perché il mio Alexa lampeggia in verde?
Katie Rees / How-to-Geek L’altoparlante Echo lampeggerà in verde solo se ricevi una chiamata. Le chiamate possono essere effettuate direttamente al tuo altoparlante da altri possessori di Echo tramite l’app per smartphone Alexa.
Per evitare che ciò accada, accetta o rifiuta la chiamata in arrivo sull’app Alexa.
Perché la luce del mio Alexa lampeggia in giallo?
Katie Rees / How-to-Geek Ogni volta che ricevi una notifica dell’app Alexa che non è stata ancora letta, l’altoparlante Echo lampeggerà in giallo finché non la chiuderai. Le notifiche Alexa includono chiamate perse, SMS, Avvisi sugli acquisti Amazonaggiornamenti sulla consegna e così via.
Perché il mio Alexa è rosso chiaro?
Katie Rees / How-to-Geek Quando viene visualizzata una luce rossa fissa, significa che Alexa non ti sta ascoltando. Quindi, se tu dì la sua parola di risveglio, non risponderà. Puoi attivare questa funzione utilizzando il pulsante “linea attraverso un cerchio” sull’altoparlante e premendo nuovamente lo stesso pulsante per disattivarla.
Perché la luce del mio Alexa gira in blu?
Katie Rees / How-to-Geek Se la luce ad anello del tuo Echo mostra una luce rotante e una luce blu scuro, l’altoparlante si sta avviando dopo essere stato scollegato dalla fonte di alimentazione. Questa luce probabilmente apparirà per 10 o 20 secondi e poi scomparirà quando Alexa sarà pronta. Vedrai anche la luce blu rotante quando Alexa sta installando un nuovo aggiornamento del firmware, che può richiedere più tempo di un normale riavvio.
L’anello luminoso blu rotante mostrerà momentaneamente una luce rotante mentre Alexa elabora il comando vocale. Se la luce blu rotante non scompare, è possibile che Alexa si sia bloccata o si sia bloccata durante l’aggiornamento. Puoi provare a scollegare l’unità, attendere dieci secondi e quindi ricollegarla per avviare un ripristino.
Se il problema persiste, il tuo Alexa potrebbe essere difettoso e richiedere la sostituzione.
Perché il mio Alexa Light è blu fisso?
Katie Rees / How-to-Geek Ogni volta che usi la parola di attivazione del tuo Echo, la luce dell’anello diventerà blu scuro fissa. Per tutta la durata della tua richiesta, la luce rimarrà blu fissa e mostrerà una luce blu in declino quando Alexa risponde alla tua richiesta.
Perché il mio Alexa è viola chiaro?
Katie Rees / How-to-Geek Ogni volta che attivi la modalità Non disturbare sul tuo dispositivo Echo, una luce viola apparirà brevemente e poi scomparirà. Puoi attivare Non disturbare nell’app Alexa o semplicemente chiedere ad Alexa di attivare la funzione utilizzando la tua voce.
Perché la luce del mio Alexa lampeggia in arancione?
Katie Rees / How-to-Geek Una luce arancione lampeggiante indica che l’altoparlante è in modalità di configurazione. Lo vedrai quando colleghi per la prima volta l’altoparlante all’app Alexa e ogni volta che registri nuovamente l’altoparlante all’app. Una volta collegato l’altoparlante all’app, la luce arancione scomparirà.
Perché il mio Alexa Light è opaco o bianco fisso?
Katie Rees / How-to-Geek Ogni volta che cambi il livello del volume sull’altoparlante Echo, apparirà una luce bianca graduale. Sarà solido a tutto volume e solo parzialmente visibile a volume basso. Questo vale sia se si modifica manualmente il volume tramite i pulsanti dell’altoparlante sia se si chiede ad Alexa di farlo con un comando vocale.
Prendi nota della luce dell’anello del tuo Echo
Se la luce dell’anello dell’altoparlante Echo è attiva, potrebbe esserci qualcosa di importante che Alexa sta cercando di dirti. Quindi, tieni a mente i significati di cui sopra per discernere più facilmente le comunicazioni di Alexa.