Duetto PandG/Shutterstock.com POV sta per “Point of View” ed è comunemente usato per dire allo spettatore di un video online che contiene una storia o un’esperienza da una certa prospettiva. Questa può essere la prospettiva del creatore del video o il punto di vista di qualcun altro interamente.
Ti sei mai chiesto cosa significhi POV nel titolo o nell’hashtag di un video? Questa etichetta descrittiva è comunemente presente su alcune delle app e dei siti Web di video più popolari, ma il suo utilizzo a volte può creare confusione.
Punto di vista POV è un inizialismo che sta per “Point of View”. Viene utilizzato principalmente per evidenziare che un video mostra o spiega qualcosa dal punto di vista del creatore, in senso letterale o figurato. Lo vedrai spesso aggiunto ai titoli dei video su siti come YouTube, ma può essere utilizzato anche nei meme o come hashtag.
Il suo utilizzo come hashtag è più comune su TikTok e altre app di social media. Ma a differenza di altri inizialismi popolari come Boh o BRBPOV viene utilizzato raramente durante le chat online private o le conversazioni di testo via SMS.
POV può anche occasionalmente essere usato per significare “secondo me”. Un esempio potrebbe essere un post o uno stato sui social media come “Stiamo pescando troppo nell’oceano #POV”.
La storia del POV Il termine “Punto di vista” è stato usato per descrivere diverse prospettive nel cinema, nell’arte e nella letteratura per decine, forse centinaia, di anni. Il suo utilizzo sui siti di condivisione video e sui social media è ovviamente molto più recente.
DavideAngelini/Shutterstock.com Il POV è stato probabilmente utilizzato per etichettare alcuni tipi di video online da quando i video online sono stati una cosa. Inizialmente era utilizzato solo per video o immagini che sembravano mostrare ciò che il fotografo stava vedendo con i propri occhi. Si è poi evoluto, abbastanza di recente, per includere anche punti di vista mentali, oltre che visivi.
Ancora più recentemente, negli ultimi due anni, il POV è diventato un tag estremamente popolare Tic toc, dove il suo uso si è evoluto ancora una volta.
Cosa significa POV su TikTok? L’uso del POV su TikTok può creare un po’ di confusione. A volte viene utilizzato nei video che condividono un’esperienza dal punto di vista del creatore, ad esempio una storia personale su se stessi. Ma più spesso, un video #pov sarà uno sguardo umoristico su un argomento dal punto di vista di un altro, come quello di un cane, di una mamma o di un insegnante.
Può anche essere letterale, mostrando qualcosa nel modo in cui l’ha visto il videomaker. Un esempio potrebbe essere un video di mountain bike girato su una GoPro montata sul casco. Questo è molto meno comune, in particolare su TikTok, ma questi tipi di video includono comunemente l’hashtag POV.
#POV è un tag popolare nell’app per la condivisione di video, con oltre 679 miliardi di visualizzazioni. Molti video POV diventano virali, guadagnando milioni di visite in pochissimo tempo e sono abbastanza facili da realizzare. L’appello ai creatori è ovvio.
Come viene utilizzato il POV online POV è generalmente scritto in maiuscolo nel titolo o nella descrizione di un video. Se viene utilizzato in un hashtag sarà spesso minuscolo. Molto probabilmente lo vedrai utilizzato su app e siti Web che contengono video, ma può anche apparire nel testo scritto e come didascalia su immagini statiche.
Ecco alcuni esempi di come POV potrebbe essere utilizzato online:
“POV: Mia mamma quando la cena è pronta” “Incredibile giro in Themepark – POV” “Le api sono incredibili e dobbiamo salvarle #POV” “#pov: torni a casa dopo una giornata intensa e vedi questo…” POV è un’etichetta descrittiva, principalmente per i video. Ciò significa che non lo vedrai molto se non passi molto tempo su app come TikTok, YouTube o Instagram. Ma se lo vedi, ora sai che tipo di contenuto aspettarti.
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti più di 1 miliardo di volte. Voglio sapere di più?