29 marzo 2023, 14:00 EST | 1 minuto di lettura
Irina Shatilova/Shutterstock.com Hai mai fatto un’escursione nei boschi o passeggiando per il tuo quartiere e hai notato un trattino o un punto di vernice rossa su alcuni alberi? Questi occasionali segni di vernice non sono uno sforzo di vandalismo e non sono lì per caso.
Le macchie di vernice sugli alberi sono in realtà codici e messaggi utilizzati dai lavoratori forestali. Colori e disegni specifici possono indicare ai lavoratori quali alberi abbattere e quali proteggere. Le cose si fanno un po’ più rigide quando si tratta di vernice rossa sugli alberi.
Vernice rossa sugli alberi mostra tipicamente il confine del terreno del servizio forestale degli Stati Uniti.
Tuttavia, non fare ipotesi se vedi un albero dipinto di rosso nella tua città o nella foresta vicina. I segni non sono necessariamente universali. I lavoratori forestali tendono a usare colori vivaci (come rosso, arancione, violae giallo) sugli alberi perché sono facilmente visibili.
Potresti anche vedere alcuni alberi dipinti di biancoma a meno che non sia coinvolto un simbolo specifico, potrebbe essere solo per proteggere l’albero dall’essere scottato dal sole.
Se vedi un albero con la vernice rossa nel tuo quartiere, è una buona regola non oltrepassare quella linea di alberi. Se lo fai, potresti lasciare la terra dell’USFS ed entrare nella proprietà privata di qualcuno.
Se sei interessato a saperne di più sui diversi colori della vernice e sui segni sugli alberi nella tua zona, la cosa migliore da fare è contattare il servizio forestale degli Stati Uniti o il dipartimento forestale della tua città. Saranno in grado di darti maggiori informazioni sul significato di ogni segno e colore, così sarai in grado di stare lontano dalle linee di confine e dagli alberi che stanno per essere tagliati.
La prossima volta sei in escursione o esplorare un nuovo quartiere boscoso, essere alla ricerca dei colori della vernice sugli alberi,