Gustavo Frazao/Shutterstock.comL’acronimo “DW” è un ottimo modo per rendere una conversazione un po’ meno tesa. Ti diremo cosa significa e come usarlo nei tuoi messaggi. Non preoccuparti, sii Happy DW sta per “non preoccuparti”. È usato per dire a qualcuno di rilassarsi e smettere di preoccuparsi di qualcosa. Può essere inviato come messaggio completo da solo o abbinato ad altre frasi. Ad esempio, “dw about it” o “dw too much.” È un termine molto diffuso nei messaggi di testo e nelle app di chat , come WhatsApp e iMessage. Puoi anche trovarlo utilizzato nei siti di social media come Twitter e Instagram. L’iniziale è scritto in minuscolo “dw” invece della “DW” maiuscola. Può anche essere scritto come “d/w” con una barra tra le lettere, in modo simile a come “whatever” è scritto come “w/e”. Tuttavia, questo stile è in gran parte obsoleto.
Le origini di DW La frase vera e propria “non preoccuparti” è in uso da molto tempo. È stato famoso nella canzone di Bobby McFerrin “Don’t Worry, Be Happy”, che ha scalato le classifiche in 1988. DW fa parte del primo gruppo di acronimi di Internet che sono diventati di uso comune nel 2003 e il 2003S. La prima definizione su Urban Dictionary risale a 2003. Insieme ad altri termini gergali come TBH e AFK, DW è emerso nelle chat room online e nei primi forum di Internet. Ha poi guadagnato ancora più popolarità con l’ascesa di app di messaggistica istantanea come AOL Instant Messenger e Yahoo Messenger.
Vivere senza Preoccupazione DW è un acronimo calmante e rassicurante. È usato per dire a qualcuno che non deve preoccuparsi di qualcosa. Può sdrammatizzare una situazione di tensione con qualcuno in chat.
Uno degli usi più comuni di DW è mostrare che ‘ ho risolto un problema o una situazione. Ad esempio, se qualcuno è preoccupato per il tempo per un evento all’aperto domani, potresti dire “dw, ho controllato il tempo prima oggi e le previsioni erano soleggiate”. In questo contesto, DW dà a qualcuno la certezza di avere un controllo sulle cose.
In alternativa, può anche essere usato per minimizzare il significato di qualcosa. Ad esempio, se qualcuno è preoccupato per il suo abbigliamento, potresti dire “dw” per dirgli che non importa cosa indossa. In questo caso d’uso, è un’alternativa più amichevole a “IDC” o “Non mi interessa”.
Caro Moglie?
Makistock/Shutterstock.com Un altro uso dell’acronimo DW può essere trovato nei forum di matrimonio o genitorialità online. In quel contesto, sta per “cara moglie” o “cara moglie”, un vezzeggiativo online con cui le persone si riferiscono al loro partner. Viene spesso utilizzato insieme ad altri acronimi Internet basati sulla famiglia come DH, DS e DD, che si riferiscono rispettivamente a “caro marito”, “caro figlio” e “cara figlia”.
Sebbene questo utilizzo sia significativamente meno comune di “non preoccuparti”, potresti comunque imbatterti in esso a volte. Si trova spesso nelle storie o nei post che fanno riferimento al coniuge di qualcuno. Ad esempio, un utente potrebbe pubblicare: “Il mio DW ha recentemente ridipinto la nostra camera da letto principale. Sembra incredibile!” Può anche essere usato in modo ironico e sarcastico. Se in realtà sono molto frustrati con il loro partner per qualcosa, potrebbero usare il “caro” aggiuntivo per esprimerlo. Ci sono anche altri usi di nicchia di DW. Può essere una scorciatoia per il popolare spettacolo di fantascienza britannico Doctor Who e il suo eroe titolare nei circoli cinematografici e televisivi. È anche le iniziali di un personaggio nello spettacolo animato per adulti Archer. Come usare DW Per usare DW, mettilo al posto di dove diresti altrimenti “non preoccuparti”. Se lo stai usando in una conversazione o in un post sui social media, assicurati di usare il “dw” minuscolo. Poiché è un termine slang così casuale, evita di usarlo nella comunicazione formale o aziendale.
Ecco alcuni modi in cui puoi usarlo DW nei tuoi messaggi: dw, ci penso io. Ho già chiesto al padrone di casa per le riparazioni, dw a riguardo. dw , sono sicuro che le cose andranno meglio presto. dw about il bucato per ora. Se non vuoi preoccuparti di conoscere le parole giuste quando sei online, dovresti dare un’occhiata alle nostre spiegazioni su altri acronimi Internet come NVM e TLDR.