Cosa significa ABV?

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
cosa-significa-abv?

11 aprile 2023, 12:00 EST | 1 minuto di lettura

Immagine del terreno/Shutterstock.com Se hai mai esaminato una bottiglia di alcol e ti sei chiesto cosa significhi quella percentuale sull’etichetta, non sei il solo. È l’ABV della bevanda, ma se non sai cosa sia, per fortuna, non è complicato da padroneggiare.

ABV sta per alcol in volume ed è una misura della quantità di alcol puro presente in uno spirito, una birra o un vino. Fondamentalmente, maggiore è la percentuale di ABV, più forte è la bevanda.

ABV è importante per alcuni motivi e può essere prezioso da capire anche se non sei un barista, un cameriere o un mastro birraio.

ABV è un’ottima guida per i consumatori che vogliono tenere traccia del proprio assunzione di alcol. Conoscere il grado alcolico di un drink può aiutarti a mantenere il ritmo, evitare di esagerare ed evitare i postumi di una sbornia il giorno successivo. Linee guida per bere dal Centri per il controllo delle malattie prendere in considerazione l’ABV quando si tratta di un consumo moderato.

Secondo il CDC, gli uomini non dovrebbero consumare più di due bevande standard e le donne non dovrebbero consumarne più di una al giorno. Ma devi sapere cos’è una bevanda standard, e che include ABV. Secondo l’agenzia, le bevande standard sono:

Birra: 12 once al 5% di alcol Vino: 5 once al 12% di alcol Liquore di malto: 8 once al 7% di alcol Distillati: 1,5 once al 40% di alcol Se stai bevendo una birra, un vino, un liquore al malto o uno spirito con un grado alcolico più alto rispetto allo standard, ti consigliamo di ridurre l’assunzione per rimanere entro un consumo moderato.

Conoscere l’ABV ti consente di prendere decisioni sul consumo più informate. Se ti stai chiedendo quanto può essere forte una bevanda o che sapore potrebbe avere, dai un’occhiata alla percentuale di ABV. Vai con percentuali più basse, o anche alcune ottime opzioni analcoliche—se vuoi mantenere basso il consumo di alcol.

Abbazia Ryan
Abbey Ryan è una narratrice, preferibilmente di storie in forma scritta. Durante i 5 anni della sua carriera di scrittrice professionale, il suo lavoro è stato presentato su The Chicago Tribune, Amazon, The Medical News Today e altro ancora. Quando non scrive (il che è raro), probabilmente viaggia, dipinge o è alla ricerca di uno spuntino buono. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version