(Money.it) L’artigianato italiano è sicuramente una delle più grandi risorse del nostra penisola ed è un bene che non vada perso. Per tale motivo la holding di lusso, Prada, ha deciso di investire nel settore artigianale, decidendo di assumere e formare oltre 400 persone.
È questa la nuova offerta che giunge dal settore dell’extra lusso, delle 400 persone che saranno assunte Prada vorrebbe che almeno la metà fosse composta da giovani, per poi inserirli negli stabilimenti del marchio in Toscana, Umbria e Marche entro la fine del 2023
Il gruppo presieduto da Patrizio Bertelli ha deciso di investire nella produzione, ma soprattutto sulle persone, mettendosi alla ricerca di giovani artigiani per arricchire le competenze manifatturiere interne. Chi ha una buona manualità e ama lavorare con diversi materiali, lavorare per Prada potrebbe essere la giusta occasione da non lasciarsi sfuggire. Vediamo quindi quali sono le posizioni aperte e dove.
Assunzioni Prada: qual è il piano della holding di lusso
Per sostenere la crescita delle vendite Prada ha deciso di investire nella formazione del suo personale. L’obiettivo della holding è di conferire al Gruppo maggiore autonomia e agilità nel rispondere alle esigenze del mercato e “formare gli artigiani del futuro”.
Come spiegato dal direttore Industriale di Prada Massimo Vian, la holding di lusso sta continuando a investire nella propria filiera produttiva, in maniera del tutto coerente con quanto annunciato alla fine del 2021 durante il Capital Markets Day. Inoltre Vian ha raccontato come procederà Prada nelle assunzioni e durante il periodo di formazione:
Potenziamo la nostra struttura industriale, rispettosi dei partner di lungo periodo. Le oltre 400 assunzioni saranno strategiche per far crescere il gruppo nei pross
© Money.it