Cosa sappiamo sulla nave russa in arrivo nel Mediterraneo

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Una nave armata con missili ipersonici e sventolante bandiera russa è in arrivo nel Mediterraneo. Si tratta di una classe Ammiraglio Gorshkov, una fregata multiruolo piuttosto recente (2000-2010, ma entrata in funzione nel 2018) destinata a rinnovare la flotta russa con le sue capacità integrate quali quelle di difesa aerea, guerra elettronica e lotta sottomarina.

Nella mattinata la fregata stava navigando in risalita (verso Nord) il canale di Suez. È stata notata e fotografata dai mercantili nei paraggi. Sulle fiancate, riconoscibili anche a distanza, sono state individuate due grandi Z dipinte a simboleggiare l’appartenenza del mezzo alla Federazione Russa.

Non che ci fossero dubbi. Infatti non ci sono altre fregate come l’Ammiraglio Gorshkov, l’unica del suo genere ad essere armata con missili ipersonici. Secondo alcuni commentatori il viaggio della fregata è anche, ma non solo, un’esibizione del Cremlino, pura propaganda, come manifesto della sua superiorità tecnologica o direttamente un manifesto pubblicitario del missili ipersonici.

Nave russa nel Mediterraneo: una crociera esibizionista

Nel corso degli ultimi mesi la fregata Ammiraglio Gorshkov è stata avvistata in diverse località in un


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version