Cosa puoi riprodurre in streaming su Nintendo Switch?

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
Nintendo Switch

Con molti titoli e franchise tra cui scegliere, Nintendo Switch è un’ottima macchina da gioco. Tuttavia, tutti abbiamo bisogno di una piccola pausa dai giochi di tanto in tanto. Fortunatamente, lo Switch dispone di app di streaming che offrono un ottimo intrattenimento passivo.

Youtube

YouTube ha miliardi di video pronti per essere consumati. Non importa il tuo interesse, che si tratti di istruzioni, giochi, commedie, bellezza, moda, tecnologia e fitness, c’è un creatore di contenuti per te.

La maggior parte della libreria di YouTube è gratuita, ma potresti imbatterti in annunci pubblicitari su alcuni video. Puoi abbonarsi a YouTube Premium, che ti offre un’esperienza senza pubblicità, a partire da $ 13,99 al mese. Inoltre, ti consente di sbloccare più contenuti, come serie e film originali di YouTube.

Hulu

Se sei un fan dei film e delle serie, l’app Hulu su Nintendo Switch fa al caso tuo. Il servizio di streaming è noto per i suoi fantastici Hulu Originals, tra cui The Bear, Only Murders in the Building, The Handmaid’s Tale e PEN15.

Inoltre, attraverso le partnership con Disney (che ne è proprietaria), Fox, Showtime e altri partner, c’è una vasta libreria di grande intrattenimento di cui godere. Ha inoltre collaborato con BBC America, ABC ed ESPN+ per fornire notizie in diretta, sport e intrattenimento.

Sebbene l’app Hulu possa essere scaricata gratuitamente sul tuo Switch, è necessario un abbonamento a pagamento per accedere ai suoi contenuti. Il piano base con annunci ti costerà $ 7,99 al mese. Se desideri rimuovere gli annunci o aggiungere canali TV in diretta, dovrai pagare di più.

Se sei un nuovo abbonato o un cliente abituale idoneo, Hulu potrebbe offrirti una prova gratuita di un mese per guardare i suoi film e le sue serie.

Crunchyroll

Puoi recuperare i tuoi anime preferiti con l’app Crunchyroll su Nintendo Switch. Crunchyroll ha un sacco di anime, inclusi titoli moderni come Attack on Titan, Demon Slayer e Jujutsu Kaisen. Qui puoi anche trovare anime classici, come Dragon Ball Z, One Piece e Cowboy Bebop.

Ciò che rende eccezionale Crunchyroll sono i suoi simulcast. Ciò significa che puoi guardare l’ultimo anime in corso mentre va in onda in Giappone, senza bisogno di aspettare. Puoi guardare gli anime gratuitamente con alcune limitazioni (annunci ed episodi premium bloccati), su altre piattaforme (PC, Android e iOS). Ma sfortunatamente l’app Nintendo Switch funziona solo con i piani premium.

Fortunatamente, è disponibile un periodo di prova gratuito di due settimane che funziona con l’app Switch se sei un nuovo abbonato. Successivamente, puoi iscriverti al piano premium, a partire da $ 7,99 al mese.

TV Pokémon

Con l’app TV Pokémon, i fan del popolare franchise Nintendo possono guardare gratuitamente contenuti Pokémon selezionati. Ciò include speciali, film, episodi e persino intere stagioni dell’anime Pokémon. È un’occasione per rivivere o scoprire alcune delle più grandi avventure e battaglie classiche di Ash.

Inoltre, l’app include suggerimenti e strategie per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC). Puoi anche guardare i tornei del GCC Pokémon in tutto il mondo direttamente sul tuo Switch.

Cosa è successo all’app Twitch su Nintendo Switch?

L’app Twitch è stata rimossa dal Nintendo eShop il 6 novembre 2023. Inoltre, dal 31 gennaio 2024, le persone che già possiedono l’app su Switch non potranno utilizzarla. Twitch ha completamente interrotto l’app sulla piattaforma.

Puoi ottenere Netflix, Prime Video e Disney+ su Nintendo Switch?

Sfortunatamente, Netflix, Prime Video e Disney non hanno ancora rilasciato app per Nintendo Switch al momento in cui scriviamo. Ciò significa che sei bloccato con YouTube, Hulu, Crunchyroll e Pokémon TV.

Non rimanere deluso dalla selezione limitata di app di streaming su Nintendo Switch. Sia che tu abbia il Switch originale, OLED o Lite, ricorda che è principalmente una console di gioco. Non dovresti aspettarti che abbia una vasta gamma di app di streaming come TV e smartphone.

E se stai guardando queste app di streaming perché non giochi ma hai uno Switch, ce ne sono alcune giochi per principianti che puoi provare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version