Cosa indossare il 24 dicembre 2022? look che lasceranno il segno

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
look natale 2023

Sì, ma cosa mi metto per la cena della Vigilia di Natale e per il pranzo del 25 dicembre? Teoricamente, la risposta è semplice: basta scommettere sul rosso. E questa è sempre una buona mossa, dato il carisma della tradizione. Sacro invece il desiderio di indossare un outfit più originale e creativo. Vedremo’. A Capodanno si può davvero girovagare, a Natale, per ovvi motivi, è meglio essere un po ‘più tranquilli. Va inoltre aggiunto che si tratta di una vacanza più intima da vivere in compagnia della famiglia e/o degli amici più cari. Ma tutto questo non significa che tu possa esprimere al meglio la tua anima fashion.

MAGLIA ROSSA  e GONNA MIDI: elegante ma intramontabile

Classico = banale? Nessun problema. C’è un rischio, ma è facile evitarlo con l’aiuto di interpretazioni glamour e persino personalizzate. Prendi, ad esempio, un maglione rosso. L’oggetto natalizio più importante. Basta cercare un modello diverso dal solito: ad esempio decorato con ruches e piccoli cristalli e/o realizzato con filo di lurex.

Per completare il tuo look natalizio 2022, una gonna midi con frange o spacchi sofisticati è un’ottima scelta. E poi, ad aggiungere sorpresa, un paio di sandali dorati. Magari abbinata a un paio di calzini rossi dalle fantasie decise!  Un altro attributo obbligatorio del Natale: una gonna rossa. Che ne dici di dare al tuo outfit un tocco retrò scegliendo uno stile svasato o svasato? Adoriamo l’abbinamento con la t-shirt bianca, che a sua volta si ispira ai vecchi tempi. Lo stile vittoriano, ad esempio, è perfetto per l’atmosfera natalizia; verde chiaro, poi ricami, maniche a sbuffo, volant e poi scollo nero con dettagli che spiccano decisamente: cavigliera, dettagli catena, maxi fiocchi. Raffinato sì, ma anche esigente.

GONNA CON PAILLETTES e GIACCA: per le più scintillanti e vivaci

Ci saranno momenti speciali e vuoi alzare l’asticella? Quindi, nel tuo look per il Natale 2022, punta su uno dei pezzi più hot del momento: una gonna di paillettes. Meglio con un’opzione gonna a matita, è più chic e anche un’opzione per l’infarto.
La gonna di paillettes all over è ormai ufficialmente anche la protagonista del daywear, motivo per cui non viene più indossata per le occasioni speciali: basta abbinarla a un caldo maglione. E questa combinazione è perfetta anche per Natale. Un’alternativa ultra glamour? Smoking americano o doppiopetto. Scollo preferito sulle gambe. O una moda passeggera: la piattaforma Mary Jane.

VESTITO IN BIANCO E NERO: sempre cool

Con un tubino nero sei sempre al sicuro, anche a Natale. Ma l’idea della scelta è qualcosa di simile, qualcosa di più… bizzarro: il mini abito bianco e nero ci sorride. Dove il bianco diventa una finitura, un dettaglio, un plus di distinzione Tra i tessuti più interessanti per questa occasione segnaliamo il tweed, il jersey e il velluto. Mise bon ton è idealmente completato da scarpe in vernice, platform o qualsiasi altra scarpa, con tacco largo o largo.

ABITO blazer: alla moda ma sobrio

L’abito blazer, noto anche come tunica manteau, è un altro classico. Che per lungo tempo sembrava del tutto estinta, invece oggi vive una nuova età dell’oro. Innegabilmente elegante, elegante e accattivante, mette in risalto le gambe, ma attira anche l’attenzione con il suo taglio individuale e le sue linee pulite.
Puoi scegliere tra modelli basici e altri modelli impreziositi da bottoni in strass, elementi a contrasto, accostamenti di colore. Puoi anche aggiungere una cintura a catena per ravvivare il tuo outfit. Scarpe? Rigorosamente col tacco alto e con gioielli di pietre preziose.

Condividi questo articolo
Exit mobile version