Cosa fare quando il tuo iPhone o iPad non si accende

Di Redazione FinanzaNews24 7 minuti di lettura
cosa-fare-quando-il-tuo-iphone-o-ipad-non-si-accende

Justin Duino / How-To Geek Innanzitutto, prova a caricare il tuo iPhone o iPad per 10-15 minuti. Il tuo dispositivo si accenderà automaticamente quando avrà abbastanza carica. Prova più metodi di ricarica e pulisci la porta di ricarica se necessario. Puoi eseguire un “Hard Reset” per forzare il riavvio del dispositivo o ripristinare una versione precedente di iOS o iPadOS.

iPhone e iPad sono noti per la loro capacità di “funzionare”, ma nessuna tecnologia è perfetta. Se hai premuto il pulsante di accensione e lo schermo non si accende, non preoccuparti. Probabilmente puoi riavviarlo.

Le istruzioni qui possono essere utilizzate per far sì che qualsiasi iPhone o iPad si avvii e funzioni di nuovo correttamente. Tuttavia, potrebbe essere possibile che il tuo dispositivo abbia un problema hardware che ne impedisce l’avvio. In tal caso, sarai sfortunato, ma non arrenderti ancora.

Esistono diversi motivi per cui un iPhone o iPad potrebbe rifiutarsi di avviarsi. Potrebbe essere semplicemente una batteria completamente scarica causato da problemi di ricarica o qualcosa di più serio, come un firmware corrotto. Sfortunatamente, non c’è davvero alcun modo per scoprirlo senza prove ed errori. Inizieremo con le soluzioni comuni e semplici e ci dirigeremo verso le soluzioni più complesse.

Collegalo al caricabatterie e attendi Generalmente, vedrai una sorta di indicatore di “batteria scarica” ​​quando provi ad accendere un iPhone o iPad e non ha abbastanza carica della batteria. Tuttavia, quando la batteria è completamente morto, non avrà nemmeno il potere per quello, e vedrai solo uno schermo nero.

Collega il tuo iPhone o iPad a un caricatore a muro e lascialo caricare per un po’: dagli 10-15 minuti buoni. Se la batteria è completamente scarica, non puoi semplicemente collegarla e aspettarti che risponda immediatamente. Quando c’è abbastanza carica per farlo, un iPhone o iPad lo farà si accende automaticamente durante la ricarica.

Se ancora non si accende, potresti provare un po’ diversi cavi di ricarica O ricarica wireless se il tuo iPhone lo supporta. Vogliamo dare al dispositivo una buona possibilità di caricarsi a sufficienza per accendersi. Questa è la soluzione più semplice, quindi è bene escludere questo problema prima di continuare.

Pulisci la porta di ricarica Tim Brookes / How-To Geek Ora, potresti non voler rinunciare ancora alla ricarica. A volte, polvere e lanugine possono intrufolarsi nella porta di ricarica e ostacolare la connessione. Ogni volta che si collega il caricabatterie, i detriti si accumulano sempre più stretti, peggiorando il problema.

Prendi una torcia elettrica e dai un’occhiata all’interno del porto. Se vedi dei detriti che sembrano non dovrebbero essere lì, è ora di pulire. Non utilizzare un oggetto metallico come una graffetta o uno strumento SIM che potrebbe danneggiare la porta. Invece, prendi uno stuzzicadenti di legno. Dai un’occhiata delicatamente e sbarazzati di tutto ciò che è all’interno del porto.

Forza il riavvio con un hard reset iPhone e iPad hanno una funzione chiamata “Hard Reset”, che sembra seria, ma in realtà è giusta forzare il riavvio del dispositivo. Non cancella nessuno dei tuoi dati dal dispositivo. A seconda del modello del dispositivo e della versione del sistema operativo, il processo varierà.

iPhone con iOS 16+: Premi e rilascia il pulsante Volume su, premi e rilascia il pulsante Volume giù, quindi tieni premuto il pulsante laterale. Continua a tenere premuto il pulsante laterale finché non vedi un logo Apple sullo schermo. iPhone 7: Tieni premuti il ​​pulsante Standby/Riattiva e il pulsante di riduzione del volume finché non vedi il logo Apple. iPhone 6s e iPhone SE (1a generazione): Tieni premuti contemporaneamente il tasto Home e il tasto Sospensione/Riattivazione finché non vedi il logo Apple sullo schermo. iPad con Face ID o Touch ID: premere e rilasciare il pulsante Volume su, premere e rilasciare il pulsante Volume giù, quindi tenere premuto il pulsante laterale. Continua a tenere premuto il pulsante laterale finché non vedi un logo Apple sullo schermo. iPad con pulsante Home: tieni premuti contemporaneamente il pulsante in alto e il pulsante Home. Continua a tenere premuti i pulsanti finché non viene visualizzato il logo Apple. Ripristina una versione precedente di iOS o iPadOS

Se tutto il resto fallisce, puoi provare a mettere il tuo iPhone o iPad in modalità di ripristino per ripristinare una versione precedente di iOS o iPadOS. Se il firmware è il colpevole, tornare a una precedente versione “sicura” potrebbe risolvere il problema.

A differenza dell’Hard Reset menzionato sopra, questo Volere cancella tutti i dati sul tuo iPhone o iPad. È una buona idea eseguire backup regolari proprio per questo motivo. Se hai eseguito il backup del tuo iPhone o iPad prima che smettesse di funzionare, il processo di configurazione sarà piuttosto fluido dopo il ripristino di iOS o iPadOS.

Dai un’occhiata al nostro guida completa su come mettere un iPhone o iPad in modalità di ripristino e ripristinarlo. Il processo è semplice, ma non si torna indietro.

Se nulla qui ha funzionato, è probabile che il tuo iPhone o iPad abbia un problema hardware. Puoi portarlo all’Apple Store più vicino (o semplicemente contattare Apple) e potrebbero essere in grado di risolverlo. Alla fine della giornata, potresti averne solo bisogno scegli un nuovo iPhone O iPad.

Condividi questo articolo
Exit mobile version