Se sei licenziato da un lavoro, è probabile che tu debba affrontare una serie di domande difficili. Ma nella corsa per trovare un nuovo lavoro, gestire le tue finanze e capire la tua assicurazione, è facile trascurare la decisione riguardante il tuo datore di lavoro la pensione piano.
Qui, esamineremo le tue opzioni se ti capita questo sfortunato evento.
Fare niente
A meno che il tuo saldo dei risparmi per la pensione non sia basso (meno di $ 1.000), c’è una buona possibilità che il tuo ex datore di lavoro ti permetta di mantenere il tuo 401(c) piano così com’è. Se il piano ha opzioni di investimento adeguate con commissioni ragionevoli, questa può essere una scelta accettabile.
Se il saldo del tuo piano è inferiore a $ 1.000, potresti semplicemente ricevere un assegno per posta, con o senza tasse trattenute. In ogni caso, questo dovrà essere riportato nella tua dichiarazione dei redditi.
Alcuni piani potrebbero forzare il tuo saldo in un IRA scelto dal tuo ex datore di lavoro se hai meno di $ 5.000 risparmiati, ma questo può variare da azienda a azienda. Leggi i documenti del piano 401 (k) del tuo lavoro per sapere se sei potenzialmente oggetto di un rollover involontario.
Fonte immagine: Getty Images.
Incassalo
Incassare il tuo 401 (k) è un’altra delle scelte di “ascensore inferiore”, ma ricorda quella tradizionale piano 401 (k). i contributi sono al lordo delle imposte. Ciò significa che se incassi il saldo, sarai soggetto a tasse federali, statali e locali, nonché a una penale del 10% se hai meno di 59 anni e mezzo. Ciò può significare fino a un taglio di capelli del 50% o più sul saldo totale se il tuo reddito è già elevato e vivi in uno stato o in una città con tasse elevate.
Incassare dovrebbe essere un’opzione solo se hai veramente bisogno di denaro immediatamente e comprendi appieno le conseguenze fiscali. Anche se potrebbe sembrare e sembrare una manna in denaro, limiterai i tuoi futuri risparmi per la pensione in modo significativo se scegli di ritirare i soldi nel bel mezzo della tua carriera.
Arrotolalo in un IRA
Richiederà un po ‘di lavoro in anticipo, ma spostare il tuo vecchio 401 (k) in un IRA di tua scelta può essere intelligente. In primo luogo, non dovrai alcuna imposta sul reddito se trasferisci il tuo 401 (k) a un IRA “tassa simile”; in altre parole, un rollover 401 (k) al lordo delle imposte a un IRA al lordo delle imposte non ti costerà nulla in tasse. Allo stesso modo, A Roth 401(k) può essere trasferito a un Roth IRA senza alcun addebito fiscale.
Successivamente, avrai una suite di investimenti molto più ampia tra cui scegliere, tra cui azioni, obbligazioni, opzioni, fondi negoziati in borsa e persino criptovalute (in alcuni casi). La maggior parte dei piani 401 (k) offre solo una scelta di fondi comuni di investimento per i dipendenti iscritti, quindi se hai interessi di investimento oltre a questo, un IRA può avere senso per te.
Combinalo con un nuovo 401 (k)
Una volta ottenuto un nuovo lavoro, potresti essere in grado di unire il tuo vecchio 401 (k) con quello nuovo. Ciò presuppone che il tuo nuovo datore di lavoro consenta i “roll-in” – molti datori di lavoro lo fanno.
La combinazione dei tuoi conti 401 (k) ti offre un maggiore controllo della tua vita finanziaria attraverso il consolidamento dei conti poiché avere i tuoi investimenti sotto lo stesso tetto tende a renderli più facili da gestire.
Prenditi il tempo che ti serve
A meno che il tuo saldo 401 (k) non sia molto basso, puoi aspettarti che i tuoi soldi per la pensione rimarranno dove sono fino a quando non sceglierai di spostarli. Probabilmente avrai del tempo per decidere come vuoi procedere con il tuo 401 (k), che dovresti usare a tuo pieno vantaggio, anche se non è necessariamente il tuo primo ordine del giorno.
Indipendentemente da ciò che scegli, assicurati di esaminare tutte le opzioni e, se necessario, cerca l’aiuto di un consulente qualificato.