Cosa fa scricchiolare la tua casa?

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
cosa-fa-scricchiolare-la-tua-casa?

@heysheashea
16 marzo 2023, 8:30 EDT | 1 minuto di lettura

pics721/Shutterstock.com Che tu fossi a casa o a casa tua, probabilmente hai sentito uno scricchiolio o un urto e hai subito pensato che ci fosse un serial killer dentro di te. La buona notizia è che è altamente improbabile, quindi cosa fa scricchiolare le case?

Anche se potrebbero verificarsi problemi seri, è molto più probabile che gli scricchiolii domestici siano correlati sia al tempo che alla temperatura.

Quando le temperature cambiano in una casa, un fenomeno noto come espansione e contrazione termica accadere. Le temperature più calde durante il giorno possono causare espansione e quindi, quando le temperature si raffreddano, si verifica una contrazione. IL materiali in una casa- siano essi metallo, legno o qualcos’altro – risponderanno tutti a quei cambiamenti di temperatura che provocano quei rumori.

Suona il videocitofono Nel caso in cui tu abbia ancora un po’ paura dei rumori, una videocamera Ring non può far male.

Ma non è solo temperatura. Anche il tempo gioca un ruolo. Il clima caldo e secco può far contrarre il terreno sotto casa e staccarsi dalle fondamenta. Per quanto riguarda il tempo piovoso, il terreno si espande aggiungendo pressione. Questo è un rumore che vorresti tenere d’occhio, tuttavia, poiché potrebbero verificarsi danni nel tempo.

Finalmente c’è l’assestamento. Probabilmente hai sentito qualcuno dire una casa “si sistema”, e questo è effettivamente vero. In sostanza, significa che il terreno sotto una casa si è mosso e, quando ciò accade, le fondamenta affondano un po’. Anche se questo può essere del tutto normale, se senti i rumori frequentemente e se sono associati a porte che si bloccano, pavimenti irregolari e crepe sul pavimento, ti consigliamo di coinvolgere un professionista per esaminare le tue fondamenta.

Se sei mai corso in cucina per prendere un coltello da bistecca per proteggerti mentre sei a casa da solo, non essere così teso. Lo scricchiolio della casa è per lo più normale, ma sai, sempre chiudi le tue porte nel caso in cui.

Condividi questo articolo
Exit mobile version