Cosa ci aspettiamo dall’evento Scary Fast di Apple: MacBook Pro con tecnologia M3 e nuovi iMac

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
cosa-ci-aspettiamo-dall’evento-scary-fast-di-apple:-macbook-pro-con-tecnologia-m3-e-nuovi-imac
Cosa ci aspettiamo dall’evento Scary Fast di Apple: MacBook Pro con tecnologia M3 e nuovi iMac

Quest’anno Apple ha almeno un altro trucco, o forse una sorpresa, nella manica. Il 30 ottobre, la notte prima di Halloween, l’azienda ospiterà un altro evento. Questo è soprannominato “Scary Fast”, il che è un forte indicatore del fatto che Apple avrà del nuovo hardware veloce da sfoggiare. Insolitamente, Apple terrà questo evento di sera. Inizia alle 20:00 ET.

Gli iPhone e gli Apple Watch di quest’anno sono già in circolazione, ma Apple ha un sacco di altre categorie di prodotti su cui potrebbe concentrarsi qui. C’è sempre la possibilità di ricevere aggiornamenti per iPad. Ma se bisogna credere alle vocil’attenzione di Apple durante l’evento Scary Fast sarà sui Mac e su un nuovo lotto di chipset per alimentarli.

Chip M3

Apple non parlerà di miglioramenti in termini di velocità senza avere nuovo hardware di cui discutere. Tutto potrebbe iniziare con chipset aggiornati. Sono passati quasi 17 mesi dal debutto del sistema su chip (SoC) M2 di Apple. Con molti produttori che hanno una cadenza annuale per i loro chipset, potrebbe essere giunto il momento per Apple di passare alla generazione successiva. (NO, mettendo insieme due chip M2 Max non è esattamente la stessa cosa.) Per quello che vale, la serie M2 ha debuttato 19 mesi dopo la M1. Quindi, se Apple annunciasse l’M3 all’evento Scary Fast, l’ultimo SoC arriverebbe dopo un periodo di tempo simile.

L’analista di Apple Ming-Chi Kuo lo ha fatto suggerito che il “MacBook Pro serie M3” sarà al centro dell’evento, indicando che l’azienda avrà più di un nuovo SoC da rivelare. Pertanto, c’è la possibilità che potremmo vedere un M3 Pro e forse anche un M3 Max durante lo showcase Scary Fast.

iMac

Un nuovo iMac da 24 pollici potrebbe fare il suo debutto all’evento Scary Fast. Bloombergè Mark Gurman ha riferito che un nuovo modello dovrebbe arrivare questo mese. Ha notato che l’iMac scarseggia nei negozi Apple, il che è un altro segno che un aggiornamento è imminente.

L’iMac da 24 pollici è in ritardo per un aggiornamento, e da un po’ si vocifera che una variante M3 era in cantiere. Il modello più recente era una macchina alimentata da M1 arrivato nell’aprile 2021. Fare il salto a M3, supponendo che la nuova linea di chip sia più potente della serie M2, potrebbe far sì che qualsiasi nuovo iMac valga l’aggiornamento per molti utenti.

Macbook Pro

Devindra Hardawar/Engadget

Ci sono ottime possibilità che Apple abbia almeno un aggiornamento del MacBook Pro da mostrare all’evento. Sia Kuo che Gurman hanno indicato che sarà così.

Gurman ha sottolineato che 13 pollici, 14 pollici e MacBook Pro da 16 pollici attualmente hanno tutti tempi di spedizione prolungati sul web store di Apple. Questo è spesso un indicatore del fatto che l’azienda sta riducendo la fornitura dei prodotti esistenti. Inoltre, Gurman ha riferito che Apple è stata testando i modelli MacBook Pro M3 Max e M3 Pro. Quelli potrebbero ora essere pronti per la prima serata.

Tuttavia, Kuo non si aspetta che Apple abbia un enorme inventario di nuove unità MacBook Pro da vendere quest’anno. In precedenza non aveva previsto che Apple avrebbe iniziato a vendere laptop basati su M3 prima della fine dell’anno a causa della fornitura limitata compresa tra 400.000 e 500.000 unità. A meno che la domanda non diminuisca, Kuo ha affermato che l’offerta potrebbe rimanere limitata fino all’inizio del 2024.

Vendite di MacBook sono diminuiti quest’annoprincipalmente a causa del “limitato aggiornamento della potenza di calcolo di M2”, Kuo ha scritto su X. Questo potrebbe essere un motivo per cui Apple è disposta a iniziare a spedire i MacBook Pro M3 ora, anche se l’offerta è limitata. Annunciare nuovi modelli solo pochi giorni prima della pubblicazione degli utili trimestrali potrebbe aiutare a dare fiducia agli investitori nell’azienda (recenti aumenti dei prezzi di Apple TV+, Apple Arcade e Apple News+ potrebbero giocare un ruolo in questo).

Tuttavia, se i modelli basati su M3 non porteranno a un aumento delle vendite, Kuo suggerisce che è più probabile che un MacBook Pro con un nuovo design arrivi nel 2025. Inoltre, Apple potrebbe provare a rafforzare la divisione con un budget maggiore. amichevole MacBook che ha un obiettivo di vendita annuale compreso tra 8 milioni e 10 milioni.

iPadPro

Nathan Ingraham / Engadget

Non possiamo ignorare la nostra impressione che vedremo almeno un iPad all’evento di Apple. Con l’attenzione probabilmente rivolta ai prodotti basati su M3, è probabile che qualsiasi nuovo iPad sarà della varietà Pro con uno di quei chip all’interno.

È passato solo un anno da allora ha debuttato l’iPad Pro più recente. A parte qualche piccola modifica, Apple ha sostituito solo l’M2 con l’M1. Il prossimo iPad Pro avrà probabilmente bisogno di ulteriori modifiche per renderlo più appetibile per chiunque abbia acquistato i due modelli precedenti, il che significa che Apple potrebbe aver bisogno di più tempo per prepararlo. Se così fosse, l’azienda potrebbe accontentarsi di dare all’iPad Pro un aggiornamento delle specifiche per il momento.

Anche altri iPad potrebbero essere rinnovati durante l’evento, giusto in tempo per le vacanze. Non dovremo aspettare troppo a lungo per scoprirlo in ogni caso. Avremo una copertura completa di tutto ciò che devi sapere sull’evento Scary Fast su Engadget, quindi mentre aspetti che si presentino i dolcetti o scherzetti di Halloween, infilati il ​​pigiama, prendi una tazza di cioccolata e unisciti a noi lunedì sera.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version