Cosa aspettarsi come autista Uber

Di Redazione FinanzaNews24 17 minuti di lettura
cosa-aspettarsi-come-autista-uber

MOZCO Mateusz Szymanski/Shutterstock.com Guido Uber da quasi cinque anni. È iniziato come un concerto secondario ed è diventato il mio lavoro a tempo pieno durante la pandemia. Le persone hanno molte domande per i loro autisti Uber, soprattutto se vogliono diventarlo. Ecco le risposte alle domande più comuni dei miei passeggeri sulla guida per Uber.

Nota: Anche se posso solo parlare in modo specifico della mia esperienza come autista Uber, molte di queste risposte probabilmente si applicano anche a servizi simili come Lyft e DoorDash. Quanti soldi guadagni guidando Uber? RomanR/Shutterstock.com La domanda che i miei passeggeri Uber mi fanno più spesso è una versione di “quanti soldi guadagni?” Mi mette sempre un po’ a disagio perché mi sembra un po’ maleducato fare quella domanda a un perfetto sconosciuto. E la risposta non è mai soddisfacente per nessuno, me compreso. Perché tutto dipende da quando guidi, dove guidi, per quanto tempo vai e quanto è occupato. Dalla mia esperienza, puoi aspettarti di guadagnare da $ 14 a $ 35 l’ora, a seconda di questi fattori.

Naturalmente, alcuni tempi di guida sono più redditizi di altri. Ad esempio, gli autisti notturni del fine settimana di solito guadagnano di più all’ora nella mia zona. Ciò è probabilmente dovuto all’elevato numero di motociclisti che utilizzano Uber per tornare a casa sani e salvi dopo una serata di bevute e alla relativa mancanza di conducenti disposti a rimanere svegli fino a tardi.

Uber ha diversi strumenti che ti consentono di pianificare quando lavori massimizza i tuoi guadagni e incentivi per completare più viaggi, accedere nelle ore di punta ed essere nel posto giusto per ottenere i viaggi di cui hai bisogno per fare in modo che la guida valga la pena.

Come vengono pagati gli autisti Uber? Gli autisti ricevono versamenti diretti da Uber sui loro conti bancari. Puoi impostarlo in modo che avvenga settimanalmente gratuitamente tramite l’app o il sito web di Uber. Inoltre, puoi incassare tutti i tuoi guadagni in qualsiasi momento pagando una commissione di elaborazione. Uber ti consente di incassare i tuoi guadagni fino a cinque volte al giorno.

Uber esegue un controllo dei precedenti? SÌ. Uber esegue un controllo dei precedenti quando ti registri per guidare. Inoltre, l’azienda ripete periodicamente il controllo dei precedenti per assicurarsi che tu sia ancora qualificato per guidare per il servizio. Uber esegue un rapporto sui veicoli a motore e un controllo dei precedenti penali per tutti i conducenti.

I motociclisti a volte mi chiedono se una condanna per reato o un pessimo record di guida impedirà loro di guidare per Uber, e non conosco la risposta. Il sito ufficiale di Uber è alquanto vago su ciò che sarebbe squalificante. Tuttavia, afferma che le condanne per crimini gravi come violenza sessuale e omicidio sono squalificanti per la vita.

Di che tipo di auto hai bisogno per guidare Uber? Quando ho iniziato a guidare Uber nel 2018, ricordo che i requisiti erano che un’auto doveva avere nove anni o più e avere quattro porte da utilizzare per guidare Uber X (il livello Uber più comune). Tuttavia, la guida ora è molto più ampia. Al momento della stesura di questo documento, i requisiti per un Veicolo Uber a Salt Lake City sono come segue:

Veicolo di 15 anni o più recente Veicolo a quattro porte Buone condizioni senza danni estetici Nessun marchio commerciale Assicurati di controllare i requisiti del tuo veicolo Uber locale prima di registrarti.

Qual è la cosa più pazza che hai mai visto mentre guidavi per Uber? Jacob Lund/Shutterstock.com A volte i motociclisti amano ascoltare una bella storia. Se guidi regolarmente, alcune persone ti chiederanno di raccontare la tua “esperienza più pazza” mentre guidi per Uber. Ma, almeno per me, non è davvero l’avventura che la maggior parte delle persone vorrebbe che fosse nella loro immaginazione. Non è che non succeda niente di interessante. È solo che niente pazzo accade.

A volte parlerai con persone interessanti; a volte andrai da qualche parte dove non sei mai stato; altre volte andrai in un luogo lontano. Ma per lo più porterai le persone al lavoro, le andrai a prendere al supermercato, le lascerai alla stazione ferroviaria o all’aeroporto, le andrai a prendere da un concessionario di automobili e le riporterai al bar in sicurezza. Sono cose banali, che spesso sono imbarazzato ad ammettere quando le persone lo chiedono. Ho preso in considerazione l’idea di inventare una storia selvaggia di avventura ed eccitazione per dare loro ciò che speravano.

Ti sei mai sentito insicuro quando guidi Uber? No. Non mi sono mai sentito insicuro mentre guidavo Uber. Ho avuto alcuni personaggi loschi, alcuni brividi e persone che mi hanno messo a disagio sul sedile posteriore nel corso degli anni. Ma non ho mai avuto la sensazione che qualcuno mi attaccasse, mi rubasse la macchina, mi rapisse o cose del genere. Ci sono state alcune occasioni in cui mi sono sentito insicuro sulla strada. Tuttavia, ciò era dovuto al traffico, alle condizioni meteorologiche e ad altri incidenti che accadono nel mondo reale e che non hanno nulla a che fare con Uber.

Detto questo, so che se dovessi mai sentirmi minacciato o insicuro, posso interrompere la corsa in qualsiasi momento per qualsiasi motivo. Uber ti dà anche diverse caratteristiche di sicurezza nell’app per avvisare l’azienda in caso di emergenza.

Gli autisti Uber sono appaltatori o dipendenti indipendenti? Gli autisti non sono dipendenti di Uber. Siamo imprenditori indipendenti. I conducenti utilizzano l’app Uber per accedere al sistema, essere abbinati ai motociclisti, essere pagati e non molto altro. La nostra associazione con l’azienda è quella di una piattaforma per il suo utente, non quella di un datore di lavoro per un dipendente.

Va notato che ci sono stati tentativi governativi di cambiare questa relazione. Per esempio, La California ha promulgato una legge che classificherebbe i conducenti di Uber come dipendenti. Tuttavia, gli elettori in quello stato approvato un’eccezione per Uber a quella regola. La legislazione futura potrebbe cambiare il rapporto degli autisti con Uber, ma per ora rimaniamo appaltatori indipendenti.

Uber ti rimborsa la benzina e il chilometraggio? Uber non rimborsa ai conducenti il ​​prezzo della benzina o il chilometraggio dei nostri veicoli. In qualità di appaltatori indipendenti, i conducenti sostengono tutti i costi di proprietà e gestione del veicolo.

Come mantieni alto il tuo punteggio di autista Uber? panuwat phimpha/Shutterstock.com Attualmente, la mia valutazione è di 4,96 su 5 stelle. Le valutazioni si basano sugli ultimi 500 viaggi. Quando le persone mi chiedono come faccio a mantenere la mia valutazione così alta, non ho molto da dire perché davvero non lo so. Il meglio che riesco a trovare sono le seguenti semplici regole che seguo:

Mantieni pulita la tua auto: Nessuno vuole viaggiare su un Uber sporco. Lava e aspira il tuo veicolo almeno una volta alla settimana e pulisci regolarmente tutte le superfici e i pannelli. Mantieni la tua auto profumata: Gli esseri umani puzzano e puzzano la tua macchina. Questo è solo un dato di fatto. Tengo un flacone spray di Ozio nella mia macchina e dare una dose salutare all’abitacolo all’inizio di ogni turno Uber. Inoltre, è utile quando hai passeggeri che puzzano il tuo veicolo. Potresti puzzare: indossa il deodorante! Potrebbe sembrare un consiglio ovvio, ma ho avuto diversi motociclisti che si lamentavano dell’odore corporeo dei guidatori precedenti. Parla solo quando ti si parla: Non tutti vogliono parlare con il proprio autista Uber, ed essere eccessivamente chiacchieroni e personali quando una persona sta cercando di ottenere un po’ di pace e tranquillità dalla propria giornata rovinerà la loro esperienza. Quando qualcuno sale in macchina, lo saluto per nome, confermo la destinazione e inizio il viaggio. Se vogliono chattare, parlerò di quello che vogliono. Se non dicono niente, io non dico niente. Stai lontano dal telefono: Potrebbe sembrare strano considerando che stai eseguendo un’app dal tuo telefono. Ma, voglio dire, non rispondere a chiamate personali mentre hai un passeggero in macchina. Non mandare messaggi e guidare. Non interagire con il tuo telefono in alcun modo che possa far pensare al tuo ciclista che non stai prestando attenzione alla strada. A volte potresti dover rispondere a una chiamata in arrivo da un passeggero mentre qualcun altro sta ancora guidando, la maggior parte delle persone lo perdonerà. Ma solo chattare con i tuoi amici mentre dovresti prestare attenzione al traffico scoraggia i clienti in grande stile. Sii gentile con le persone: Ancora una volta, questo sembra un consiglio ovvio. Ma potresti essere sorpreso dalle storie dell’orrore di alcune persone sui loro autisti Uber. Essere maleducati ti fa sempre arrabbiare con la tua valutazione. Metti musica rilassante: Negli anni ho sperimentato diversi tipi di musica per i miei passeggeri. Il meglio che ho trovato è una playlist di musica strumentale a bassa intensità. Far esplodere i tuoi brani preferiti potrebbe non fornire la migliore esperienza per i tuoi motociclisti. Inoltre, mantenere tutti (soprattutto te stesso) il più calmi possibile con musica rilassante rende sempre migliore la tua giornata. Nella mia esperienza, una valutazione a cinque stelle è l’impostazione predefinita che la maggior parte degli utenti assegna ai conducenti. Qualcosa è andato storto se ottieni qualcosa di meno di una valutazione a cinque stelle durante un viaggio. E probabilmente saprai quale ciclista ti darà meno di cinque stelle prima della fine del viaggio.

Di che tipo di assicurazione hanno bisogno gli autisti Uber? Uber richiede ai conducenti di mantenere la propria copertura assicurativa sui propri veicoli, questo in genere significa che è necessaria una “copertura completa”. La definizione di copertura completa varia da giurisdizione a giurisdizione. Ma in generale, è necessario disporre di una polizza che contenga un’assicurazione completa, un’assicurazione di responsabilità civile e un’assicurazione contro le collisioni.

Tuttavia, Uber assicura separatamente ogni corsa anche se stesso. E va notato che le polizze di molte compagnie di assicurazione auto non coprono i danni che si verificano quando un conducente è connesso a Uber. Tuttavia, la maggior parte delle aziende offre un’assicurazione per il conducente condivisa per integrare la copertura di Uber. Assicurati di controllare se la tua polizza personale include la responsabilità del ride-share prima di metterti in viaggio.

Quali sono le implicazioni fiscali dell’essere un autista Uber? Yavdat/Shutterstock.com Uber non detrae le imposte sul reddito statali o federali dalla paga degli autisti. In qualità di appaltatore indipendente, è tua responsabilità affrontare le implicazioni fiscali dei tuoi guadagni. Se lavori con Uber come side-gig, ciò potrebbe significare chiedere al tuo datore di lavoro a tempo pieno di trattenere le tasse extra dalla tua busta paga, ma la tua normale ritenuta alla fonte potrebbe già coprire la tua responsabilità fiscale.

Potrebbe anche essere necessario presentare le tasse trimestrali al governo federale. Se lavori a tempo pieno con Uber e nient’altro, sicuramente vuoi farlo, quindi non devi una somma enorme quando arriva la stagione delle tasse. Assicurati di conservare le tue ricevute e guarda in alcune app finanziarie per il lavoro autonomo come QuickBooks (iOS, Androide) per assicurarti di pagare lo zio Sam tanto (o quanto poco) di cui hai bisogno.

Cosa succede se si verifica un incidente durante una corsa con Uber? Quando si verifica un incidente durante la guida di Uber, trattalo come dovresti trattare qualsiasi altro incidente. Appena segnalare l’incidente a Uber quando puoi farlo tranquillamente. Se sei responsabile dell’incidente, Uber ti consente di utilizzare la sua assicurazione o la tua per coprire i danni. Se subisci tre incidenti per colpa tua entro tre anni, sei sospeso dalla piattaforma.

Vale la pena guidare Uber? Snapic_PhotoProduction/Shutterstock.com Le persone spesso mi fanno queste domande perché stanno pensando di diventare loro stessi conducenti di viaggi condivisi. (Che sia per Uber o meno, e presumo che molte delle mie risposte si applichino in qualche modo anche ad altri servizi di condivisione di corse come Lyft e DoorDash.) Quando finalmente arrivano alla grande domanda se dovrebbero provare o meno, io sempre dicono che dovrebbero vestirsi bene e mettersi in viaggio. Saprai molto rapidamente se è qualcosa che ti piace. E a parte un po’ di soldi per la benzina e qualche ora del tuo tempo, non corri troppi rischi per scoprirlo.

Lo trovo sia piacevole che una fonte di reddito affidabile, sia che lavori altrove o meno. Ho guidato Uber part-time mentre lavoravo a tempo pieno, l’ho usato come fonte di entrata venuto durante un periodo di lavoro autonomo, è stata la mia unica fonte di reddito durante la maggior parte della pandemia e continua a essere un lavoro secondario ora che scrivo a tempo pieno per Recensione Geek.

Funziona per me perché amo guidare, ascoltare musica, podcast e audiolibri, parlare con le persone e andare in posti in cui non sono mai stato prima. Mi piace particolarmente stare all’aperto e guardare scenari emozionanti come città, montagne, deserti, foreste e tutti gli altri luoghi in cui ho viaggiato guidando Uber negli ultimi cinque anni. Inoltre, quando guidi Uber, incontrerai persone da tutto il mondo che vengono nella tua città, il che è davvero interessante per un ragazzo come me.

Guidare Uber offre anche la sensazione di essere al centro della comunità. La stragrande maggioranza delle persone a cui dai passaggi per Uber sono i tuoi vicini estesi. Avrai un’idea molto migliore di dove vivi, non solo perché imparerai bene le strade, ma anche perché conoscerai le persone più intimamente. Inoltre, guidare Uber ti rende una parte fondamentale dell’infrastruttura di servizio della tua zona, il che non è una responsabilità irrilevante.

Come ci si iscrive a Drive per Uber? Puoi registrarti per guidare per Uber su Uber. com oppure scarica l’app Uber Driver sul tuo dispositivo mobile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version