Corteccia Di Cioccolato Speziata

Di Barbara Molisano 3 minuti di lettura
corteccia-di-cioccolato-speziata

Mike GiardinoLa sriracha fatta in casa aggiunge un divertente tocco speziato alla classica corteccia di cioccolato. Cosparsa di salatini tritati e mandorle tostate, la corteccia è un fantastico regalo commestibile o un trattamento dopo cena: assicurati solo di lasciare che la corteccia si rapprenda completamente e conservala in frigorifero fino al momento di servire.

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

ingredienti

  • 12 oncia. cioccolato agrodolce, tritato finemente
  • 1 cucchiaino. Sriracha fatto in casa
  • 1/8 cucchiaino. cannella in polvere
  • 1 c. mini pretzel salati, tritati grossolanamente
  • 2 cucchiaio da tavola. mandorle a lamelle, tostate
  • Sale in scaglie, per spolverare

Indicazioni

  • Fare un passo 1Rivestire la teglia con carta da forno. In una casseruola media, portare a ebollizione 1 pollice di acqua.
  • Fare un passo 2Metti il ​​cioccolato in una grande ciotola resistente al calore e metti la ciotola sopra (ma non dentro) l’acqua bollente e cuoci, mescolando di tanto in tanto, fino a quando non si scioglie e diventa liscio. Togliere dal fuoco e aggiungere sriracha e cannella.
  • Fare un passo 3Versare il composto di cioccolato sulla teglia preparata e usando una piccola spatola offset, stendere in uno strato spesso 1/8 di pollice (non raggiungerà i lati della padella). Completare con pretzel e mandorle tritati e sale a scaglie e conservare in frigorifero fino a completo set, da 1 a 2 ore. Al momento di servire, spezzettare. Refrigerare eventuali avanzi in un contenitore ermetico.

Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!

Gioia Cho

Assistente redattore alimentare

Joy (lei/lei) è l’Assistant Food Editor del team del cibo, dove sviluppa e testa le ricette per garantire sia la bontà che l’accuratezza prima che appaiano in titoli come Good Housekeeping, Women’s Health, Woman’s Day, Prevention e Country Living. Dopo essersi laureata a UChicago con una specializzazione in scienze politiche, ha preso la (migliore) decisione di perseguire la sua passione per il cibo iscrivendosi alla scuola di pasticceria e lavorando nel ristorante dei suoi sogni a New York, Gramercy Tavern. Prima di entrare a far parte del team di GH, Joy ha collaborato a riprese di libri di cucina e editoriali, ha gestito una micro panetteria su Instagram e ha lavorato come scrittrice e sviluppatrice freelance con firme apparse su Eater, Food52, Simply Recipes, Food Network e altro ancora. Joy ha un posto speciale nel suo cuore per croissant e tiramisù, ed è sempre alla ricerca del prossimo caffè da esplorare in città (un viaggio che non finisce mai!).

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version