Correzione: “Il messaggio non è stato scaricato dal server” su iPhone

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
correzione:-“il-messaggio-non-e-stato-scaricato-dal-server”-su-iphone

Justin Duino / How-To Geek Per correggere l’errore “il messaggio non è stato scaricato”, prova prima a chiudere l’app Mail, quindi a riavviare il dispositivo. Se ciò non funziona, rimuovere l’account di posta e aggiungerlo di nuovo dovrebbe costringere il tuo iPhone a scaricare nuovamente tutti i messaggi.

Hai ricevuto un’e-mail che non viene visualizzata sul tuo iPhone? Non sei solo. Ecco cosa puoi fare per provare a risolvere il fastidioso errore “Il messaggio non è stato scaricato dal server” che si presenta quando viene interrotto il download di un’e-mail.

Innanzitutto, prova a riavviare la posta C’è un tema comune tra queste correzioni ed è il riavvio delle cose. Poiché Mail non ha un mezzo per tentare di riscaricare un messaggio, dovresti provare riavviare l’app Invece.

Per farlo su un iPhone moderno (con un sensore Face ID e nessun pulsante Home), scorri verso l’alto e tieni premuto per rivelare il selettore di app. Puoi anche scorrere verso l’alto e scorrere per creare una sorta di semicerchio con il pollice. Trova l’app Mail nell’elenco delle app, quindi scorri verso l’alto per chiuderla (come se la stessi buttando via).

Ora prova ad aprire l’app di posta e vai al messaggio che ti ha dato il problema in primo luogo.

Prova a riavviare il tuo iPhone Se non funziona, dovresti fare il passo successivo. Si spera che il riavvio del tuo iPhone riporti in vita l’app Mail all’avvio del telefono e scarichi nuovamente eventuali messaggi incompleti.

Il modo più semplice per riavviare il tuo iPhone è chiedere a Siri di farlo. Tocca e tieni premuto il pulsante laterale, quindi pronuncia “riavvia il mio iPhone” e conferma. Attendi il riavvio dell’iPhone, quindi avvia l’app Mail e riprova.

Hai un vecchio dispositivo con un pulsante Home o non usi Siri? Imparare come riavviare qualsiasi modello di iPhone.

Rimuovi e aggiungi di nuovo l’account Se ricevi ancora l’errore “Il messaggio non è stato scaricato dal server”, è il momento di adottare misure drastiche. Vai su Impostazioni> Posta e tocca il pulsante “Account”, seguito dall’account che ti sta dando problemi. Assicurati di avere l’account corretto, quindi rimuovilo dal tuo iPhone utilizzando il pulsante “Elimina account” in basso.

Tieni presente che questo rimuoverà completamente l’account dal tuo iPhone. Verranno eliminate anche tutte le bozze salvate sul dispositivo che non sono state inviate al server. Finché i messaggi esistono sul server, non dovresti perdere nessun messaggio e-mail nella tua casella di posta.

Ora torna su Impostazioni> Posta e tocca di nuovo Account. Tocca il pulsante “Aggiungi account” e segui le istruzioni per aggiungere un nuovo account al tuo iPhone. Una volta che l’account è stato aggiunto, assicurati che “Mail” sia abilitato. Il tuo iPhone ora tenterà di scaricare i tuoi messaggi di posta, operazione che può richiedere del tempo.

In alternativa, utilizza un’app dedicata o un browser web L’uso dell’app dedicata del tuo provider di posta elettronica è un’altra opzione che potresti voler provare. Sebbene app come Gmail e Outlook manchino di protezioni della privacy che troverai in Apple Mailfunzionano perfettamente con i rispettivi servizi.

La maggior parte dei servizi di webmail funziona anche in un browser web. Ciò comprende GMail, Vedutae persino Posta iCloud (perché anche il servizio di Apple non è immune dal problema).

Apple Mail è ancora un degno cliente Sebbene questo problema sia fastidioso, l’abbiamo notato solo occasionalmente e di solito richiede al massimo un riavvio per far muovere le cose. Se puoi utilizzare temporaneamente un browser Web o un’app dedicata, quando tornerai ad Apple Mail le cose funzioneranno di nuovo.

Ci sono alcuni buoni motivi per continuare a utilizzare Mail, come la funzione di blocco dei pixel di tracciamento, il possibilità di programmare la posta a partire da iOS 16e integrazione nativa con Il servizio Hide My Email di Apple per gli abbonati iCloud+.

Condividi questo articolo
Exit mobile version