Il nuovo abbonamento sblocca funzionalità basate sull’intelligenza artificiale nelle app di Office e nel chatbot Copilot.
Microsoft offre già funzionalità Copilot basate sull’intelligenza artificiale in Word, Excel, Outlook e altre applicazioni, ma sono state limitate agli account di lavoro che pagano un abbonamento aggiuntivo. Ora la stessa funzionalità è disponibile per tutti con il nuovo abbonamento Copilot Pro.
Copilot Pro è un nuovo servizio in abbonamento di Microsoft che aggiunge funzionalità di intelligenza artificiale generativa alle applicazioni e ai servizi Microsoft 365 e sblocca più funzionalità nell’interfaccia di chat di Copilot e Microsoft Designer (Creatore di immagini Bing). Si tratta principalmente della funzionalità offerta da Microsoft annunciato nel marzo 2023 e ha iniziato a essere distribuito ai clienti aziendali alla fine dell’anno scorso. Puoi richiedere una bozza di testo in Microsoft Word o porre domande in Microsoft Excel in base ai dati nel foglio di calcolo corrente. In Microsoft PowerPoint, Copilot può modificare la formattazione e lo stile dei comandi digitati o creare modelli per te. La funzionalità Copilot in Outlook può essere utilizzata per rispondere alle e-mail o generarne di nuove.
Il problema principale in questo momento è che l’abbonamento Copilot Pro non è alimentato da Graph di Microsoft, che consente alla versione aziendale di Copilot di acquisire dati da più file e origini nel tuo account Microsoft per creare risposte più informate. Non è chiaro se le funzionalità che richiedono Graph (come la conversione di un documento Word in una presentazione PowerPoint) saranno mai disponibili nella versione consumer di Copilot, il che rende sicuramente l’abbonamento meno allettante.
Oltre alle funzionalità dell’app Office, Copilot Pro ti dà anche accesso a Modello linguistico GPT-4 Turbo all’interno di Copilot, miglioramenti in Microsoft Designer (noto anche come Bing Image Creator) e la possibilità di creare il tuo GPT Copilot con istruzioni e risposte personalizzate.
Copilot Pro costa $ 20 al mese per utente, ma da solo puoi accedere solo alle funzionalità Copilot e Microsoft Designer. Le funzionalità delle app di Office richiedono a abbonamento regolare a Microsoft 365 oltre a ciò, che costa $ 70 all’anno per una persona (o $ 6,99 / mese) o $ 99,99 / anno per un piano familiare con un massimo di sei persone (o $ 9,99 / mese).
Microsoft/TechCrunch La competizione principale qui è un Abbonamento ChatGPT Plus da ChatGPT, che ha molte delle stesse funzionalità: accesso al modello linguistico GPT-4 Turbo, accesso ai plug-in e la possibilità di creare il proprio GPT. Dispone inoltre di un’app mobile migliore su iPhone e Android rispetto a Copilot e di un supporto esteso per creare la propria chiave API per utilizzare GPT nei propri progetti. Tuttavia, ChatGPT non può modificare e analizzare direttamente i dati nelle app di Office.