Conto Deposito più conveniente: il guadagno netto aumenta del 6%

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Palazzo Mezzanotte sede della Borsa Italiana

(Finanza.com) Finanza Conto Deposito più conveniente: il guadagno netto aumenta del 6%

Uno degli strumenti più utilizzati, nel corso degli ultimi mesi, per contrastare l’inflazione e, soprattutto, per aumentare il valore della propria liquidità è sicuramente il conto deposito. Banche ed istituti finanziari hanno provveduto ad aggiornare le proprie offerte, andando a proporre delle tariffe più vantaggiose alla propria clientela.

L’Osservatorio di SOStariffe.it e ConfrontaConti.it, in un’indagine pubblicata nel corso del mese di febbraio 2023, ha messo in evidenza che il guadagno netto garantito dal conto deposito è aumentato del 372% se confrontato con il 2022. Rispetto a febbraio, ora come ora, la convenienza del conto deposito è cresciuta del 6%, quando si prendono in considerazione gli investimenti di media e lunga durata.

Conto deposito, cresce la convenienza per i risparmiatori

Aumenta la convenienza per i risparmiatori, che hanno deciso di investire in un conto deposito. A confermarlo sono i dati raccolti dall’Osservatorio SOStariffe.it e ConfrontaConti.it, il quale, già con l’indagine pubblicata nel corso del mese di febbraio, aveva messo in evidenza un importante incremento del guadagno netto, che deriva direttamente da questo tipo di investimento rispetto a quanto accadeva nel 2022. Il conto deposito, inoltre, ha rafforzato la propria convenienza in un periodo condizionato dalla turbolenza che ha condizionato il settore bancario internazionale: ricor


© Finanza.com

Leggi l’articolo completo su Finanza.com

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version