Conto deposito: l’offerta da 5% annuo di Smart Bank

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Finanza ed economia

(BorsaeFinanza.it)

Con il rialzo dei tassi d’interesse gli investitori hanno oggi a disposizione opportunità di investimento con rischio limitato, come le obbligazioni e in particolare i titoli di Stato, che fino allo scorso anno non avevano. Per le banche l’arma principale per evitare una fuga dei correntisti alla ricerca di coperture contro l’inflazione è il conto deposito. Su questo fronte si è mossa Smart Bank con l’offerta di un rendimento al 5% annuo fino a 5 anni.

Conto deposito callable, ecco come funziona

Smart Bank è la banca digitale di investimento del gruppo Cirdan, con sedi a Londra e Milano. L’obiettivo della banca è offrire soluzioni innovative, flessibili e su misura. Già in passato la banca fondata da Antonio De Negri ha proposto visioni innovative di strumenti classici come i conti deposito, come per esempio gli Smart Deposits lanciati a novembre 2022 che permettono di chiedere in anticipo fino all’80% del deposito vincolato senza inficiare il pagamento degli interessi.

I nuovi conti deposito “callable” Smart Bank 5×5 proposti da Smart Bank offrono un rendimento lordo elevato, fino al 5% annuo per 5 anni, con l’unico vincolo costituito dal fatto che possono essere richiamati anticipatamente dalla banca stessa. Il bollo è a carico della banca. Il conto deposito Smart Bank 5×5 può essere sottoscritto dal 3 aprile al 26 aprile 2023 attraverso la piattaforma digitale Otter Finance. A partire dal 28 aprile decorrerà il calcolo degli interessi che verranno pagati annualmente.

La durata del conto deposito è di cinque anni ma la banca può richiamarlo anticipatamente, dopo 1, 2, 3 o 4 anni. In questo caso al cliente viene restituito tutto l’importo versato maggiorato degli interessi maturati fino alla chiusura. Per Antonio De Negri, amministratore delegato di Smart Bank la nuova proposta incontra la necessità dei risparmiatori di difendere il proprio patrimonio dall’inflazione ma con strumenti sicuri e flessibili.

AUTORE

Redazione


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version