Continua ad acquistare azioni Nio sui salti poiché i problemi della catena di approvvigionamento sono temporanei

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Dopo una breve avventura con fallimento a 2019, Nio (NYSE: Il titolo NIO ) è cresciuto dalle ceneri diventando uno dei principali attori nel mercato dei veicoli elettrici.

L’azienda ora comanda una valutazione superiore a quella delle principali case automobilistiche.

L’impennata di Nio è stata in gran parte il risultato del sentimento del mercato nei confronti delle auto elettriche. Con Tesla (NASDAQ: TSLA ) che ha guadagnato slancio negli Stati Uniti, gli investitori hanno guardato alla Cina, dove stava emergendo un movimento di massa di veicoli elettrici.

Avanti veloce alla fine di 2020, Nio stock saw 11 – piega quando i guadagni superano 1000% per l’anno.

Venendo in 2021, tuttavia, il prezzo delle azioni di Nio si è notevolmente raffreddato dai suoi massimi. Sebbene la società sia ancora uno dei principali player EV, gli investitori rimangono sul recinto a causa della crescente concorrenza da altri mercati EV.

Inoltre, una carenza globale di chip ha frenato la crescita a breve termine di Nio .

Tuttavia, il produttore di veicoli elettrici ha ottenuto forti rendimenti nel trimestre precedente ed è pronto per la crescita una volta superato il picco di velocità della catena di fornitura.

A tal fine, direi che gli investitori dovrebbero mantenere il titolo Nio per beneficiare di guadagni fuori misura nel prossimo trimestre.

Nio Stock Delivers a Mixed Bag of Results

Nio ha riportato risultati contrastanti nel primo trimestre dell’esercizio 21. Lo smorzatore è stato l’utile per azione (EPS) che è arrivato a – $ 0. 48, stime mancanti di $ 0. 33.

Tuttavia, le entrate sono state registrate a $ 1. 22 miliardi e ha superato la stima di $ 160 milioni. I ricavi dei veicoli, che rappresentano la maggior parte delle entrate totali di Nio, sono ammontati a un impressionante $ 1. 13 miliardi.

Il clou degli utili azionari di Nio sono state le consegne di veicoli ad aprile che sono ammontate a 7, 102 unità. Ciò riflette un 125% di aumento anno su anno e indica che la domanda per i veicoli di Nio continua a rimanere forte.

Ad aprile, la società ha consegnato un totale di 102, 803 veicoli.

Il margine in questo segmento era a 21. 2% rispetto al -7,4% di un anno fa. Nio attribuisce questo aumento a un prezzo di vendita superiore al prezzo medio e a bassi costi dei materiali.

Nonostante la domanda per le sue auto, il produttore di veicoli elettrici ha dichiarato che le sfide della catena di fornitura avranno un impatto sui suoi profitti.

Per quanto riguarda la guida Q2, Nio spera di fornire 21,000 per 22, 000 auto nel secondo trimestre che sarebbe un 5% a 10% di aumento rispetto al primo trimestre.

Anche i ricavi per il prossimo trimestre si aspettano di atterrare tra $ 1. 24 miliardi a $ 1. 29 miliardi. In termini di crescita, Nio prevede di investire nelle sue tecnologie di base e ha recentemente introdotto la sua piattaforma Nio Autonomous Driving (NAD), che verrà lanciata in 2022.

I risultati principali di Nio sono stati impressionanti, ma l’incombente carenza globale di semiconduttori avrà un impatto sulla sua crescita a breve termine.

Una carenza di semiconduttori smorza il Rally di Nio

La serie di nuove partnership di Nio con aziende come Sinopec e nuove le iniziative di guida autonoma hanno fatto poco per migliorare la sua posizione di mercato.

Le azioni della casa automobilistica sono diminuite 29% dall’inizio dell’anno. Ciò è in contrasto con le opinioni del mercato con gli esperti che prevedono un forte aumento della domanda di auto nei prossimi mesi.

Tuttavia, il recente calo ha poco a che fare con la domanda di veicoli e altro da fare con l’approvvigionamento di materie prime.

La domanda di veicoli elettrici ha intasato la catena di fornitura dei produttori di ricambi auto, in parte a causa di problemi presso Renesas Electronic Corp (OTCMKTS : RNECY ) l’impianto automobilistico danneggiato da un incendio che è il principale fornitore di chip per auto.

Molte case automobilistiche furono costrette a interrompere la produzione. Nio ha dovuto chiudere la sua struttura alla fine di marzo ma è riuscita a soddisfare le indicazioni per le consegne di aprile.

Tuttavia, vale la pena notare che il 7, 102 le consegne sono state inferiori del 2% da marzo. Tuttavia, gli investitori rimangono ribassisti sul titolo poiché si prevede che la carenza di semiconduttori avrà un impatto sulle consegne dell’azienda nei prossimi mesi.

Secondo Ford ( NYSE: F ) CEO, Jim Farley, la carenza di chip continuerà ad affliggere le case automobilistiche fino al 2022.

The Bottom Line on Nio Stock

Nio’s short -La prospettiva a termine non sembra troppo grande e comprensibilmente lo è. I problemi della catena di approvvigionamento e la carenza di chip ridurranno i tassi di consegna nei prossimi mesi.

Tuttavia, potremmo guardare a questo da una prospettiva di bicchiere mezzo pieno e dire che la mancanza di consegne non è colpa dell’azienda. Con la ripresa dell’economia dalla pandemia, la domanda in tutti i settori dovrebbe crescere.

Sulla base di questo consenso, direi che il titolo Nio ha una prospettiva positiva a lungo termine.

Gli investitori che sono disposti a mantenere il titolo in quanto scende al ribasso beneficeranno di forti guadagni nel prossimo anno. Nio è un Buy on the dip o una Hold per gli investitori attuali.

Divya Premkumar ha una laurea in finanza presso l’Università di Houston, in Texas. È una scrittrice e analista finanziaria che ha scritto storie su vari argomenti finanziari, dagli investimenti alla finanza personale. Divya scrive per InvestorPlace da 2020.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version