Notizia @andrew_andrew__
26 marzo 2023, 13:13 EST | 1 minuto di lettura
Peter Knetter / YouTube A causa di un mercato dei collezionisti gonfiato e idiota, è difficile trovare una console di gioco retrò a un prezzo decente senza qualche brutto difetto. Per fortuna, la maggior parte dei problemi sono estetici. E se non ti dispiace metterci del lavoro, puoi ricostruire l’involucro di una console usando nient’altro che mattoncini LEGO.
In un recente video su YouTube, Peter Knetter mostra il processo passo dopo passo (e caotico) di ricostruzione di un Nintendo Gamecube con LEGO. Il risultato finale è un LEGO Game Cube che contiene tutta l’elettronica originale: una console completamente funzionante che riproduce i dischi Gamecube originali senza strani hack o soluzioni alternative.
Knetter ha anche costruito un frontalino LEGO E Pulsanti LEGO per il controller Gamecube. Sembra scomodo, ma non posso negare che sia bello. E non può essere peggio di quei vecchi gamepad di marca diversa.
Per essere chiari, questo non è il Primo console di gioco con un restauro LEGO. COME Gizmodo osserva Retro Stash Repairs ha recentemente costruito un telaio LEGO per il Game Boy Advance SPe diverse persone si sono trasformate Set NES di LEGO in una console giocabile (anche se non sono sicuro che valga come restauro).
In ogni caso, nulla ti impedisce di costruire un telaio LEGO per le tue vecchie console di gioco. Tutto ciò di cui hai bisogno è un sacco di mattoncini LEGO e una gran quantità di tempo libero, okay, forse è più difficile di quanto pensassi.
Fonte: Pietro Knetter attraverso Gizmodo
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »