Conservatori giù nei sondaggi nel Regno Unito: tentata carta crisi immobiliare

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Il primo ministro del Regno Unito Rishi Sunak ha promesso la costruzione di 1 milione di case nelle campagne. Sunak è il capo del Conservative Party (conservatori), la principale forza politica del Regno Unito insieme al Labour Party (liberali).

«Oggi posso confermare che rispetteremo il nostro impegno nel manifesto di costruire 1 milione di case», ha detto Sunak. «È una bellissima nuova casa per un milione di famiglie in ogni angolo del nostro paese.»

I conservatori sono stati a lungo divisi sulla questione degli alloggi. Alcuni, soprattutto nelle aree urbane, preferirebbero che il partito si impegnasse in una massiccia campagna di costruzione, mentre quelli che vivono in campagna preferiscono la conservazione dell’ambiente.

Su quest’ultimo punto, Sunak ha chiarito subito che «non lo faranno gettando cemento sulla campagna.» «Il nostro piano,» ha concluso, «è costruire le case giuste dove c’è più bisogno e dove c’è il sostegno locale, nel cuore delle grandi città britanniche.»

La crisi degli alloggi è un problema importante nella Gran Bretagna colpita dall’inflazione. I costi alle stelle e la gentrificazione rendono particolarmente difficile per i giovani l’acquisto di una nuova casa.


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version