(Money.it) C’è grande attesa per il concorso scuola 2023 il cui bando dovrebbe essere pubblicato prima dell’estate secondo quanto ha confermato nuovamente il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara durante un Question time alla Camera.
Ma ci sarà anche la preselettiva per il concorso scuola 2023 al quale potranno partecipare anche i neolaureati in possesso esclusivamente dei 24 Cfu?
Una domanda che molti probabilmente si stanno ponendo alla luce delle prime indiscrezioni in merito al concorso del quale tuttavia ancora non si conoscono i dettagli che solo il relativo bando ministeriale potrà svelare.
La preselettiva andrebbe a operare una prima scrematura dei candidati che si presume saranno molti.
Concorso scuola 2023: potrebbe esserci la preselettiva
Potrebbe esserci la preselettiva per il prossimo concorso scuola 2023, ma non vi è la certezza. Tutto dipende dalle modalità e dalle tempistiche che il ministero dell’Istruzione deciderà di adottare.
Secondo Italia Oggi, ma al momento siamo nel campo delle indiscrezioni, potrebbe esservi una prova preselettiva comune su materie didattico-pedagogiche. Ma in cosa consisterebbe questa preselettiva? Sempre secondo alcune indiscrezioni che vengono anche dalle pagine ufficiali di importanti centri di formazione per candidati che si preparano per i concorsi della scuola, la prova preselettiva potrebbe prevedere delle domande con opzioni a risposta multipla. La preselettiva del concorso scuola 2023 sarebbe comuneper tutte le classi di concorso.
Solo in un secondo momento, dopo una prima scrematura, vi sarebbe una prova scritta aperta sulla materia specifica della classe di concorso e successivamente la prova orale. Il concorso dovrebbe essere su base
© Money.it