Concorso scuola 2023, la conferma di Valditara: bando prima dell’estate per 35mila posti

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Il concorso scuola 2023 straordinario ci sarà e a ribadirlo è il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara che conferma che il bando arriverà prima dell’estate per 35mila posti con le assunzioni dei docenti nel prossimo anno scolastico 2023/2024.

Valditara è intervenuto durante il Question time alla Camera del pomeriggio, in cui ha risposto nello specifico all’interrogazione del deputato della Lega Molinari per chiarimenti in ordine alla procedura di reclutamento dei docenti prevista dal decreto-legge n. 44 del 2023, il decreto Pa da due settimane in Gazzetta ufficiale e ora al vaglio del parlamento, nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Non è la prima volta che si parla di un concorso scuola straordinario per procedere con le assunzioni a settembre e ora arrivano, dopo indiscrezioni e notizie anche sommarie che circolano sul web, le ulteriori conferme direttamente da viale Trastevere, sebbene si sia in attesa di dettagli ulteriori e chiarimenti.

Concorso scuola 2023: da Valditara bando prima dell’estate per 35mila posti

Durante il Question time alla Camera Valditara ha annunciato l’ormai imminente arrivo del bando del concorso scuola straordinario oltre ovviamente al più ampio piano di reclutamento che dovrebbe portare in cattedra almeno 70mila docenti entro la fine del prossimo anno.

“Con riferimento alle misure da adottare in attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza voglio evidenziare che, nonostante non si siano ancora avviati i percorsi universitari di formazione iniziale, non certo per colpa di questo governo, bandiremo prima dell’estate una procedura concorsuale per l’assunzione di circa 35mila docenti, che abbiano maturato 36 mesi di servizio o che siano in possesso dei 24 crediti formativi universitari. Siamo consapevoli degli obiettivi che ci impone


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version