Concorso per 100 funzionari con stipendio da 70 mila euro: cosa c’è da sapere

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Stanno per essere sbloccate nuove assunzioni nei ministeri, precisamente nella cosiddetta «quarta area», quella dedicata a profili con elevata professionalità. Si tratta di un’area creata solo un anno fa per attrarre tecnici per il PNRR con stipendi elevati ma che alla fine non era mai entrata a regime. Almeno fino ad oggi. A fare da apripista sarà il ministero della Cultura diretto da Gennaro Sangiuliano che ha dato il via libera al bando che porterà all’assunzione di 100 super funzionari con stipendi fino a 70mila euro lordi all’anno.

A prevederlo è un nuovo decreto sulla Pubblica Amministrazione, già ribattezzato «Dl Pa-bis» che andrà a sommarsi al decreto Pa in conversione in Parlamento. Il nuovo decreto bis prevederà numerose assunzioni nei ministeri. Quello della Cultura non sarà infatti l’unico interessato da nuovi innesti nei prossimi mesi.

Nuove assunzioni nei ministeri grazie al Dl Pa-bis

Non solo le 100 assunzioni al ministero della Cultura che faranno da apripista a questa nuova campagna di reclutamento. Ci saranno infatti anche altri ministeri interessati dalle assunzioni. Come ad esempio


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version