Concorso per 1.713 posti agenti della Polizia penitenziaria, al via le domande: basta il diploma, chi può partecipare

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) È stato pubblicato il nuovo concorso per gli agenti della Polizia Penitenziaria. Il ministero della Giustizia ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando con il quale si recluteranno di 1,713 allievi agenti  del Corpo di Polizia Penitenziaria.

Per il ruolo di agenti della Polizia Penitenziaria non servono molti requisiti ed è sufficiente, per esempio, possedere il diploma. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo concorso per la Polizia Penitenziaria da 1.713 posti, quali i requisiti e come inviare la domanda di partecipazione.

Quanti sono i posti disponibili?

L’8 marzo 2023 è stato pubblicato dal ministero della Giustizia il concorso pubblico per l’assunzione di 1.713 agenti della Polizia penitenziaria. La ricerca del personale è così suddivisa:

  • 1) 1.028 posti tramite concorso per esami e titoli, di cui 771 uomini e 257 donne, tra volontari in ferma prefissata di un anno (Vfp1) in servizio da almeno sei mesi e volontari in ferma prefissata quadriennale (vfp4) in servizio o congedo;
  • 2) 685 posti tramite concorso pubblico per esame, aperto ai cittadini.

Attenzione: I posti del concorso eventualmente non coperti per insufficienza di candidati idonei del primo punto (1), saranno assegnati agli idonei non vincitori del concorso del secondo punto (2), secondo l’ordine della relativa graduatoria finale di merito, maschile e femminile.

Quali sono i requisiti per partecipare?

A inizio mese è stato pubblicato il concorso per la ricerca di 1.713 agenti del corpo della Polizia penitenziaria. N


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version