Concorso insegnanti in Gazzetta ufficiale, si cercano docenti nelle scuole militari: chi può candidarsi e come

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Il ministero della Difesa ha indetto due concorsi per la ricerca e l’assunzione di un totale di 3 cattedre per diverse materie scolastiche presso la Scuola Militare Teuliè di Milano e la Scuola Militare Nunziatella di Napoli. Il concorso per gli insegnanti pubblicato in Gazzetta Ufficiale dichiara che il ministero è alla ricerca di figure specializzate in materie quali matematica e fisica, scienze naturali, chimiche e biologiche, ma anche italiano e latino.

I concorsi per le due scuole militari sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale, sul sito del ministero della Difesa e quello dell’Istruzione e del Merito. Sono concorsi che permettono un’opportunità di lavoro all’interno delle istituzioni scolastiche militari a partire dall’anno scolastico 2023/2024, cioè a partire da settembre 2023.

Di seguito tutte le informazioni in merito ai concorsi per gli insegnanti, chi può candidarsi, quali sono i requisiti e come inviare la domanda di partecipazione. In allegato sono presenti i bandi di concorso e il modulo da compilare e inviare per partecipare al concorso.

Concorso insegnanti per scuole militari: figure ricercate e requisiti

Il ministero della Difesa è alla ricerca di insegnanti per due delle sue scuole militari. Rispettivamente per:

  • la Scuola Militare Teuliè di Milano (a.a 2023-2024) – Il Liceo classico statale e Liceo scientifico statale sono alla ricerca di un docente di matematica e fisica (18 ore settimanali);
  • la Scuola Militare Nunziatella di Napoli (a.a 2023-2024) – Il Liceo classico

© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version