Concorso insegnanti educazione motoria per 1.740 posti, bando in arrivo: chi può partecipare

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Il concorso per insegnanti di educazione motoria si farà e il bando dovrebbe essere in arrivo. Il ministero dell’Istruzione e del merito è autorizzato, infatti, con Dpcm del 26 giugno 2023, ad avviare procedure di reclutamento per 1.740 posti destinati ai docenti di educazione motoria della scuola primaria, novità questa già da tempo annunciata perché prevista dalla legge di Bilancio 2022.

Non sono ancora chiare le tempistiche precise per la pubblicazione del bando, ma sicuramente lo stesso rientra tra i concorsi per lavorare nella scuola in arrivo e che non sono riservati esclusivamente agli insegnanti.

Ma chi potrà partecipare al concorso per insegnanti di educazione motoria? Rispondiamo con le prime informazioni in merito in attesa del bando che potrebbe arrivare anche nel 2023, dal momento che l’anno scolastico cui si fa riferimento nel decreto è proprio quello 2023/2024.

Concorso insegnanti educazione motoria per 1.740 posti, bando in arrivo: requisiti

Possono partecipare al concorso per insegnanti di educazione motoria per 1.740 posti i docenti in possesso dei seguenti requisiti:

  • titolo di studio necessario per l’insegnamento dell’educazione motoria;
  • 24 Cfu (Crediti formativi universitari) nelle nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

Il titolo di studio richiesto deve essere uno tra i seguenti:

  • laurea magistrale nella classe LM-67 Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative;
  • laurea magistrale nella classe LM-68 Scienze e tecniche dello sport;
  • laurea magist

© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version