(Money.it) L’Agenzia delle entrate si prepara a rimpolpare il proprio personale con una massiccia campagna di assunzioni di funzionari già entro il 2023. L’avviso pubblicato dall’ente fiscale ha annunciato l’innesto già quest’anno di 4.500 nuovi funzionari. A breve usciranno i bandi per due tipologie: funzionario per attività tributaria e funzionario per servizi di pubblicità immobiliare.
Questo concorso si inserisce nel più ampio programma di reclutamento presentato solo qualche settimana fa dal direttore dell’agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, che ha parlato di 11mila nuove assunzioni entro il 2024 e 6mila entro il 2023. Quindi oltre al concorso per funzionari dovrebbe esserci qualche altra opportunità per altre 1.500 persone. Dopo anni di tagli e di spending review, i nuovi innesti consentiranno all’agenzia di superare la «boa della sopravvivenza» – come detto dal direttore. Vediamo le prime info sui posti messi a disposizione per i funzionari.
Concorso Agenzia delle entrate per funzionari: requisiti
In attesa dei bandi che chiariranno nello specifico tutti i dubbi su ulteriori requisiti e come fare domanda, siamo già in grado di dire che il concorso sarà indirizzato verso profili laureati
© Money.it