Concorso Agenzia delle Dogane, in arrivo oltre 500 assunzioni: ecco quando e per quali profili

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Lavorare come funzionario o assistente all’interno dell’Agenzia delle Dogane.

È questo ciò che offre il nuovo concorso per l’Agenzia Dogane che dovrà essere bandito a breve e che prevede l’assunzione per 1128 unità tra persone diplomate e laureate, grazie alla pubblicazione del Dpcm dell’11 maggio 2023 che ha autorizzato migliaia di assunzioni tra ministeri, Amministrazioni centrali e Agenzie governative.

Sono però solo 529 i posti di lavoro a cui si potrà accedere tramite concorso pubblico. Un’occasione che è bene non lasciarsi sfuggire e mentre si attendono nuove informazioni e mentre proseguono le selezioni per i concorsi 2022, è bene conoscere quali sono i profili ricercati e requisiti. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Concorso Agenzia delle Dogane: quando e per quali profili

Il Dpcm dell’11 maggio 2023, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 12 giugno 2023, ha il merito di aver dato il via libera a migliaia di nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione. Tra queste troviamo 1128 posti per l’Agenzia delle Dogane – come si può leggere alle tabelle 23 e 24 allegate dal Decreto.

Al momento però non è ancora nota la data e le prove orali dei concorsi Agenzia Dogane 2022 sono ancora in corso di svolgimento, per cui potrebbe essere previsto un ampliamento del numero di unità assunte rispetto al precedente numero di 980. In ogni caso è bene ricordare che per le nuove assunzioni non sono sempre previsti dei concorsi pubblici. Infatti, le assunzioni per l’Agenzia delle Dogane saranno suddivise:

  • 599 tramite scorrimento di graduatorie;
  • 529 tramite nuovi concorsi pubblici da bandire.

Al momento, chi non è rientrato nelle precedenti graduatorie potrà provare ad accedere a una delle seguenti posizioni

  • 250 nell’Area dei funzionari;
  • 279 nell’Area degli assistenti.

Concorso Agenzia delle Dogane, in arrivo o


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version