Concorsi pubblici 2023, i bandi più importanti (e numerosi) in arrivo

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Sono molteplici i concorsi pubblici in arrivo per l’anno in corso e nei prossimi anni. L’obiettivo del ministero della Pubblica Amministrazione è l’assunzione di 450.000 unità nel prossimo futuro, 167 mila dei quali solo nel 2023; i piani più rosei però affermano che il numero di assunzioni potrebbe aggirarsi intorno agli 800 mila. Il momento giusto per iniziare a guardarsi intorno per i concorsi pubblici è questo.

Per riempire il vuoto di persone nelle pubbliche amministrazioni saranno aperti numerosi concorsi in svariati settori. Si tratta di un’opportunità di lavoro da non farsi scappare, in diversi casi sia per laureati che per diplomati. Di seguito tutte le informazioni in merito ai bandi di concorso più importanti in scadenza e in arrivo.

Nuovi concorsi pubblici in arrivo nel 2023: la lista numerosa

La lista dei nuovi concorsi pubblici in arrivo per il 2023 è numerosa e presenta possibilità in diversi settori: dal ministero del Turismo, all’Agenzia delle Entrate e fino ai concorsi per le Forze dell’Ordine. Il 2023 si presenta come ricco di opportunità per entrare a lavorare nelle amministrazioni pubbliche nel settore pubblico in generale.

Nel dettaglio il nuovo decreto per la Pubblica Amministrazione apre a nuovi concorsi nel ministero del Turi


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version