Concorsi ministero della Giustizia 2023, in arrivo 13.000 assunzioni: i profili ricercati

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Chi è alla ricerca di un’opportunità nella Pubblica amministrazione deve iniziare a tenere d’occhio la Gazzetta Ufficiale (fino al prossimo 31 maggio) o il portale inPA per non perdersi i concorsi del ministero della Giustizia. Infatti nel 2023 sono in arrivo almeno 13 mila assunzioni tramite bando di concorso e non solo. In particolare l’altissimo numero di posti disponibili sarà disposto per coprire i posti vacanti nel ministero della Giustizia e per rispettare i piani di assunzione.

I motivi del piano di maxi assunzioni è infatti dato da più fattori. Da una parte il ministero della Giustizia potrà assumere grazie allo sblocco del turnover negli uffici pubblici, ma soprattutto l’impennata di assunzioni è da inquadrare nel più ampio bisogno di rispettare la tabella di marcia prevista dal Pnrr.

Per questi motivi sono in arrivo almeno 13 mila assunzioni per il ministero della Giustizia. Ecco quali sono i profili ricercati e quando sarà possibile partecipare ai prossimi concorsi pubblici.

Concorsi per il ministero della Giustizia in uscita: le novità in arrivo nel 2023

Per chi è alla ricerca di un’opportunità di lavoro, l’apertura di bandi di concorso per il 2023 della Pubblica amministrazione è un’opportunità da non perdere. Secondo quanto è stato annunciato, saranno almeno 13 mila i


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version