(Money.it) In Gazzetta Ufficiale numero 51 del 07-07-2023 sono stati pubblicati due interessanti bandi di concorso volti ad assumere 16 nuove persone presso la Camera dei Deputati. Due i profili ricercati: collaboratore tecnico addetto al reparto autorimessa e interprete-traduttore.
Nel primo caso i posti a disposizione sono 10, nel secondo caso 6. Per candidarsi c’è tempo fino al 6 agosto. Vediamo tutte le info su come farlo e i requisiti.
Concorso 10 posti collaboratore tecnico addetto al reparto autorimessa della Camera dei Deputati: requisiti e come fare domanda
Per questo concorso come titolo di studio è richiesto solo il diploma. Nello specifico ecco i requisiti:
- cittadinanza italiana;
- età non superiore a 45 anni;
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- idoneità fisica;
- assenza di condanne;
- godimento diritti politici;
- patente di guida categoria B;
- possesso certificato di Abilitazione Professionale (CAP) di tipo KB, ovvero il possesso della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) richiesta per l’autotrasporto di persone, ovvero un’esperienza di lavoro documentata di almeno ventiquattro mesi, anche non consecutivi, negli ultimi cinque anni come conducente di autoveicoli per trasporto di persone delle forze di polizia e dei corpi militari.
Per presentare la domanda c’è tempo fino alle ore 18 del 6 agosto 2023 in modalità esclusivamente telematica recandosi al portale concorsi della Camera dei Deputati. Per accedere c’è bisogno delle credenziali Spid. Ogni candidato per partecipare dovrà versare un contributo di 10 euro.
Le fasi del concorso prevedono una prova preselettiva, una orale e una prova pratica. La prova preselettiva consisterà nel rispondere a 80 domande a scelta multipla. I primi 100 in graduatoria dopo la prova preselettiva sar
© Money.it