Concita De Gregorio: chi è, cosa ha fatto, malattia e vita privata

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Questa sera tra pochissimo andrà in onda la quarta puntata di Belve, lo show di Rai2 ideato e condotto da Francesca Fagnani. Le interviste più scomode della tv avranno oggi come protagonisti Gabriel Garko, Heather Parisi e Concita De Gregorio. Proprio Concita De Gregorio, ancora prima della messa in onda del programma, è già al centro dell’interesse del pubblico. Non inspiegabilmente, dato che per la prima volta la donna ha scelto di svelare la verità sulle sue condizioni di salute e la malattia che l’ha provata duramente. Cos’altro sappiamo sulla sua carriera e sulla sua vita privata?

Chi è Concita De Gregorio: biografia e carriera

Concita De Gregorio nasce il 13 novembre 1963 a Pisa, dove torna per conseguire la laurea in Scienze politiche in seguito al diploma al liceo classico conseguito al Niccolini Guerrazzi di Livorno. Già durante gli anni universitari, mette le basi della professione che ancora oggi accompagna una carriera brillante e stimata. Molto presto, la De Gregorio ha infatti iniziato a svolgere la professione giornalistica con radio e televisioni e nel 1985 entra ne Il Tirreno, con il quale proseguirà una collaborazione durata 8 anni.

Nel frattempo, però, Concita De Gregorio viene riconosciuta anche da La Repubblica, dove tratta temi di cronaca e politica interna. Animata da un’etica giornalistica radicata e profonda, Concita De Gregorio non si limita mai nel suo lavoro e nel 2001 pubblica Non lavate questo sangue, un approfondimento dei fatti relativi al G8 di Genova. La produzione letteraria della De Gregorio non si ferma ai temi d’indagine, ma comprende anche diverse pubblicazioni più personali, senza che mai venga a mancare la trattazione delle più importanti tematiche sociali. Nel 2006 esce Una madre lo sa, il libro sulla maternità p


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version