Singapore è ancora una volta pronta a salpare con il Salone dell’yacht di Singapore mentre torna per la sua decima edizione da 27-30 aprile 2023. Questo sarà il loro primo spettacolo dal 2019, quando il sud-est asiatico è stato in grado di scendere per l’ultima volta e unirsi ai festeggiamenti. Con Singapore che è un importante porto di scalo per molti in Asia, Singapore Yacht Show è un evento che deve essere notato da avidi velisti e amanti dello stile di vita di lusso.
Con dieci edizioni del Singapore Yacht Show tenute finora, questa edizione promette di essere grandiosa sia a terra che in mare, con una variegata selezione di yacht insieme ad attività entusiasmanti come crociere su superyacht, noleggio di yacht, sport acquatici e molto altro.
L’importanza del sud-est asiatico come meta di crociera
Il sud-est asiatico è spesso considerato la destinazione nautica più incontaminata, offrendo ai marinai panorami ed esperienze incredibili mentre si fanno strada attraverso le diverse isole. Il solo paesaggio marino del sud-est asiatico offre 27.000 isole per i superyacht da crociera, noleggio e partecipare ad attività che si possono solo sognare. Produttori di yacht, rivenditori e broker hanno notato il continuo afflusso di grandi yacht qui, con un crescente interesse da parte degli acquirenti asiatici per l’acquisto e il noleggio.
Con un numero così elevato di isole sparse in tutta la regione, che spaziano da spiagge di sabbia nera e lussureggianti foreste pluviali a città animate e calette appartate, non c’è da meravigliarsi che il prossimo decennio di crociere appartenga a questo angolo dell’Asia. A partire dal Tailandia e dal Vietnam alla Malesia, Indonesia e Filippine – Il sud-est asiatico offre agli yacht cruiser un’incredibile gamma di esperienze che soddisfano ogni loro desiderio.
L’ascesa della cultura nautica in Asia
Gli eventi nautici in tutta la regione aumenteranno nel 2023 poiché sono in programma due saloni nautici internazionali gemelli, Salone dell’yacht della Tailandia e Salone degli yacht di Hong Kong, mentre Singapore si prepara ad ospitare il SailGP, il primo evento velico professionale della regione. Gli Yacht Shows saranno fondamentali per mostrare alcune delle navi e dei servizi più stravaganti per la nautica da diporto in tutta l’Asia-Pacifico.
Da parte sua, l’emozionante VelaGP L’evento in programma dal 14 al 15 gennaio al Parkland Green Race Village sull’East Coast Park di Singapore vedrà i velisti competere secondo rigide linee guida di sicurezza. Gli appassionati e gli spettatori di yachting si divertiranno un mondo con questi prossimi eventi.
Le destinazioni di navigazione da diporto in Asia non si limitano al Mar Cinese Meridionale o all’Oceano Indiano; il mar Rosso la costa al largo dell’Arabia Saudita sta assistendo a un’impennata di sviluppo e popolarità. Con le sue caratteristiche acque turchesi e le barriere coralline, gli avventurieri alla ricerca di un nuovo e indimenticabile viaggio di esplorazione si troveranno soddisfatti in questa destinazione unica.
Sindalah sta reinventando attivamente ciò che la nautica da diporto e la cultura dei viaggi di lusso possono essere nel Mar Rosso, con un calendario affascinante di eventi entusiasmanti tutto l’anno incentrati su attività culturali e musicali. Gli appassionati di yacht di tutto il mondo accorreranno per partecipare a questa stimolante e bellissima esperienza, che diventerà rapidamente una delle lussuose destinazioni per lo yachting del continente.
Singapore Yacht Show al ONE°15 Marina Sentosa Cove
Il Singapore Yacht Show si terrà presso il recentemente aggiornato ONE°15 Cala Marina Sentosa. Con lo stesso numero di posti barca disponibili nella sua capacità originale di 272, il porto turistico è stato in grado di raddoppiare la sua capacità di superyacht, rendendolo un molo adatto per yacht più grandi. Oltre a ospitare navi, il porto turistico offre anche una serie di servizi a terra, da una vasta selezione di ristoranti a lussuosi appartamenti e hotel nelle vicinanze.
ONE°15 Marina Sentosa Cove ha recentemente fatto la storia come il primo porto turistico nel sud-est asiatico ad aver ottenuto l’accreditamento Platinum Gold Anchor. Questo riconoscimento riconosce l’eccellenza di ONE°15 Marina nel fornire strutture, servizi e servizi di prima qualità ai singoli proprietari di barche e agli utenti del porto turistico, coprendo un ampio elenco di 86 criteri. ◼
Abbonati subito all’ultima edizione cliccando qui.
© Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta online nel dicembre 2022 – Rivista di viaggi nel mondo.