(Money.it) È ufficialmente iniziato il periodo dell’anno più complesso per tutti gli studenti: quello del recupero per non essere bocciati. Dopo le pagelle di metà anno è tempo di rimboccarsi le maniche e recuperare quelle insufficienze pericolose e che rischiano di diventare debiti impegnativi per l’estate.
Alle volte però le insufficienze sono troppe per superare l’anno o per accedere al sistema dei debiti e non si riesce a sfuggire alla bocciatura. Il numero delle insufficienze e dei debiti per esseri bocciati varia da ordine scolastico a ordine scolastico. Ecco con quante insufficienze si rischia di essere bocciati e qual è il numero massimo di debiti scolastici che si possono recuperare in estate.
Criteri di bocciatura: quante insufficienze servono per non passare l’anno
Dopo alcuni anni di blocco delle bocciature – una decisione presa in seno alla pandemia di coronavirus che ha sconvolto calendario scolastico e le modalità di lezione – la bocciatura è tornata a essere un sistema utilizzato dalle scuole di ogni ordine per grado per far ripetere l’anno a chi non è riuscito a raggiungere un minimo di conoscenze in tutte le materie previste.
In linea di massima, come spiega anche il ministero dell’Istruzione e d
© Money.it