Il bonus vacanze 2020 è quanto di più attuale possa esserci. Molti però si pongono una domanda: nel bonus rientrano i servizi come l’affitto del lettino prendisole o dell’ombrellone?
Stando alle ultime dichiarazioni, il bonus vacanza può anche includere i costi dei servizi balneari di supporto, come ad esempio quelli per affitto di ombrellone e lettino.
ATTENZIONE: è fondamentale che i costi in fattura siano emessi da un fornitore unico presso cui si è prenotata la vacanza. Fondamentale che il fornitore in questione sia una società di ricettività turistica che gestisce hotel o alloggi per vacanze. e altre strutture per soggiorni di breve durata (come resort, ostelli della gioventù, colonie marine, baite di montagna, bungalow per vacanze, bed and breakfast).
La circolare dell’Agenzia delle Entrate
Ciò è stato spiegato nella circolare dell’Agenzia delle Entrate. Per determinare le strutture in cui è possibile utilizzare il bonus, è necessario rivolgersi a
“soggetti che, indipendentemente dalla natura giuridica o dal regime fiscale adottato, svolgono effettivamente le attività previste dalla norma, ovvero, imprese turistico ricettive, agriturismi e bed and breakfast ed esercitano quelle ricomprese nella sezione 55 di cui ai codici Ateco.”
Va inoltre ricordato che il bonus vacanze 2020 non può essere utilizzato per servizi forniti da più fornitori, ad eccezione dei servizi ausiliari, come, ad esempio, i servizi di spiaggia indicati nella stessa fattura da un fornitore.
La circolare descrive anche la validità del bonus vacanze 2020 che può essere utilizzato per pagare i servizi offerti a livello nazionale dalle società turistiche e alberghiere, nonché dagli hotel bed and breakfast dal 1 ° luglio al 31 dicembre 2020.
Per maggiori informazioni è utile consultare la pagina dedicata sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Per comodità è possibile anche scaricare direttamente il vademecum qui.
Oltre al vademecum l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione di tutti i cittadini una guida in PDF per orientarsi meglio.