Gli investitori alla ricerca di titoli ad alto rendimento non possono ignorare i dividendi che raggiungono quasi il 10% di rendimento. Secondo gli analisti di Wall Street, questi titoli sono considerati un must have per chi cerca opportunità di investimento redditizie. Scopriamo insieme quali sono e perché sono così attrattivi per i mercati finanziari.
Spok Holdings
Spok Holdings (NASDAQ: SPOK) è un’azienda di telecomunicazioni che offre servizi di messaggistica tra pazienti e professionisti medici attraverso il suo modello di abbonamento. Il rendimento dei dividendi per Spok è del 8,57% su base annua. Il primo dividendo trimestrale è stato di trentuno centesimi per azione.
Spok Holdings ha registrato una crescita notevole alimentata dai recenti sbalzi di profitto per il terzo e quarto trimestre del 2023. Il 21 febbraio, Spok ha pubblicato i risultati trimestrali completi per il 2023, dichiarando che il fatturato totale è aumentato del 2% rispetto all’anno precedente.
E il guadagno per azione è stato di diciassette centesimi, superando le stime di undici centesimi. Il backlog per i servizi software ha registrato un aumento sostanziale del 28% rispetto al periodo menzionato in precedenza.
Il movimento della telemedicina ha visto una rapida espansione negli ultimi anni a seguito della pandemia. Spok è stata una delle molte aziende a approfittare di questo trend per permettere un accesso senza soluzione di continuità tra professionisti medici e pazienti.
Spok non mostra segni di fermarsi, con il suo prezzo delle azioni aumentato di oltre il 75% solo nell’ultimo anno, il che dovrebbe interessare gli investitori. E, oltre a ciò, offre un rendimento dei dividendi fantastico.
Park Hotels & Resorts
Park Hotels & Resorts (NYSE: PK) è un REIT che possiede oltre 40 hotel e resort negli Stati Uniti. L’azienda offre un rendimento dei dividendi di circa il 3,81% annualmente. Ma di recente, ha fornito agli investitori un grande dividendo straordinario di settantasette centesimi per azione per il quarto trimestre del 2023. L’importo totale del dividendo distribuito agli investitori è stato di novantatre centesimi per azione. A seguito dell’annuncio di distribuzione di un dividendo straordinario, il titolo di Park Hotels è aumentato del 20%.
I risultati finanziari di Park Hotels per il quarto trimestre del 2023 sono stati pubblicati il 22 gennaio, in cui si affermava che il fatturato totale è rimasto praticamente invariato e i fondi dalle operazioni per azione erano di cinquantatré centesimi, un aumento del 18% anno su anno.
Il grande impulso dall’annuncio di un sostanziale dividendo straordinario ha contribuito a far avanzare l’azienda nel 2024. Park Hotels & Resorts si trova in un periodo di stabilità finanziaria e c’è anche il potenziale per un ulteriore aumento del dividendo nel futuro.
MidCap Financial Investment
MidCap Financial Investment (NASDAQ: MFIC) è una società di investimento aziendale specializzata in private equity. MFIC offre agli investitori un rendimento dei dividendi di circa il 10,78% annualmente. Il suo pagamento di dividendi più recente è stato di trentotto centesimi per azione per il quarto trimestre del 2023.
Ha registrato un modesto rendimento del 11% nell’ultimo anno da un aumento del reddito degli investimenti e un notevole rendimento dei dividendi. Il 26 febbraio, MidCap ha reso noti i risultati finanziari per il quarto trimestre del 2023, riferendo che il reddito netto degli investimenti era di 46 centesimi per azione rispetto ai 43 centesimi per azione dell’anno precedente. Inoltre, sono stati impegnati nuovi investimenti in MFIC per un totale di 175 milioni di dollari per il quarto trimestre.
Non c’è nulla di eccezionale in MidCap Financial; non sarà un’azienda rivoluzionaria. Ma, troverai una crescita stabile e un forte rendimento dei dividendi, più che sufficiente per soddisfare molti investitori. MidCap è una scelta a basso rischio per gli investitori che cercano una generazione di reddito decente nel 2024.