Come visualizzare le schede di Safari sui tuoi prodotti Apple

Di Valentina Ambrosetti 5 minuti di lettura
come-visualizzare-le-schede-di-safari-sui-tuoi-prodotti-apple
Come visualizzare le schede di Safari sui tuoi prodotti Apple

Stockcam/Getty Images

Di Rob Rich/11 settembre 2023 20:15 EST

Condividere collegamenti a siti Web con altri (o anche con te stesso) è una pratica comune tra gli utenti di Internet in questi tempi moderni e di solito comporta copiare e incollare l’URL in messaggi, SMS o e-mail. Tuttavia, se utilizzi principalmente dispositivi Apple come iPhone, iPad e MacBook, hai la possibilità di condividere questi indirizzi in modo un po’ più fluido.

Richiede un po’ di configurazione preventiva e devi utilizzare il browser web Safari integrato di Apple. Più specificamente, se utilizzi un Mac con macOS Mojave 10.14.3 e versioni precedenti, dovrai assicurarti che il tuo iPhone o iPad abbia iOS (o iPad OS) 12 o versioni precedenti. Se il tuo Mac utilizza macOS Mojave 10.14.4 o versione successiva, sull’iPhone o iPad dovrà essere installato iOS o iPad OS 13 o versione successiva.

Ma una volta che tutto è impostato, sarai in grado di navigare nei siti web a tuo piacimento su un dispositivo (ad esempio, un iPad), quindi inviarlo a un altro (come un MacBook) per continuare dalla pagina esatta che avevi interrotto. Consideralo come un modo rapido per passare a uno schermo più grande per visualizzare immagini o video in modo più dettagliato, passare a una piattaforma più portatile quando devi uscire ma vuoi tenere una pagina specifica con te o trovare qualcosa che ti piace su un dispositivo e passare a quello in cui sono salvate le informazioni di pagamento. Ecco come iniziare.

Configurazione delle schede iCloud

nikkimeel/Shutterstock

Niente di tutto questo funzionerà se non lo dici iCloud per consentire a Safari di condividere le schede su tutti i dispositivi ad esso collegati, quindi dovrai occupartene prima di iniziare a inserire collegamenti ovunque.

  • Su un iPhone, iPad o iPod Touch, apri l’app Impostazioni (sembra un ingranaggio).
  • Tocca il nome del tuo profilo nella parte superiore del menu Impostazioni, quindi seleziona iCloud.
  • Trova la sezione App che utilizzano iCloud, quindi individua Safari. Potrebbe essere necessario toccare l’opzione Mostra tutto nella parte inferiore dell’elenco se non la vedi.
  • Tocca l’interruttore accanto a Safari (in modo che diventi verde) per attivare la condivisione iCloud.
  • Su un Mac, fai clic sull’icona Apple nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e seleziona Impostazioni di sistema (o Preferenze di Sistema in macOS 12 e versioni precedenti).
  • Seleziona il nome del tuo ID Apple, quindi fai clic su iCloud.
  • Trova l’elenco per Safari nella sezione App che utilizzano iCloud del menu. Se non vedi Safari, fai clic sul pulsante Mostra tutto appena sotto l’elenco delle app.
  • Fai clic sull’interruttore accanto a Safari (in modo che diventi verde) per attivare la condivisione di iCloud.
  • Dovrai ripetere questi passaggi su tutti i tuoi dispositivi Apple con cui intendi condividere i collegamenti, ma una volta terminato, sarai pronto per condividere liberamente i siti Web tra di loro.

    Utilizzo e condivisione di schede su dispositivi Apple

    wichayada suwanachun/Shutterstock

    Con iCloud configurato per Safari, è ora di iniziare a condividere le schede.

  • Su iPhone, iPad o iPod Touch, apri Safari e tocca il pulsante Schede, quindi tocca l’icona Più (+) per aprire una nuova scheda.
  • Qualsiasi scheda Safari aperta su altri dispositivi collegati verrà visualizzata nella pagina iniziale predefinita per la nuova scheda.
  • Tocca uno dei collegamenti della scheda per aprire la scheda sul tuo dispositivo oppure tocca e tieni premuto il collegamento e seleziona Chiudi quando viene richiesto di chiudere la scheda collegata sull’altro dispositivo.
  • Su un Mac, apri Safari e seleziona il menu Segnalibri nella parte superiore dello schermo, quindi scegli Mostra pagina iniziale.
  • Per impostazione predefinita, vedrai le schede Safari aperte su altri dispositivi connessi dalla pagina iniziale.
  • Per aprire una scheda collegata sul tuo Mac, fai semplicemente clic su di essa.
  • Per chiudere una scheda collegata su un dispositivo connesso dal Mac, tieni premuto Ctrl sulla tastiera, fai clic sul collegamento, quindi seleziona Chiudi scheda quando richiesto.
  • Se non riesci a vedere le schede Safari aperte tra i tuoi dispositivi, torna indietro e assicurati di aver effettuato l’accesso il tuo ID Apple su tutti loro. Se utilizzi un ID Apple diverso, dovrai passare allo stesso che utilizzi per gli altri dispositivi Apple.

    Condividi questo articolo
    Exit mobile version