Stockcam/Getty Images
Di Rob Rich/11 settembre 2023 20:15 EST
Condividere collegamenti a siti Web con altri (o anche con te stesso) è una pratica comune tra gli utenti di Internet in questi tempi moderni e di solito comporta copiare e incollare l’URL in messaggi, SMS o e-mail. Tuttavia, se utilizzi principalmente dispositivi Apple come iPhone, iPad e MacBook, hai la possibilità di condividere questi indirizzi in modo un po’ più fluido.
Richiede un po’ di configurazione preventiva e devi utilizzare il browser web Safari integrato di Apple. Più specificamente, se utilizzi un Mac con macOS Mojave 10.14.3 e versioni precedenti, dovrai assicurarti che il tuo iPhone o iPad abbia iOS (o iPad OS) 12 o versioni precedenti. Se il tuo Mac utilizza macOS Mojave 10.14.4 o versione successiva, sull’iPhone o iPad dovrà essere installato iOS o iPad OS 13 o versione successiva.
Ma una volta che tutto è impostato, sarai in grado di navigare nei siti web a tuo piacimento su un dispositivo (ad esempio, un iPad), quindi inviarlo a un altro (come un MacBook) per continuare dalla pagina esatta che avevi interrotto. Consideralo come un modo rapido per passare a uno schermo più grande per visualizzare immagini o video in modo più dettagliato, passare a una piattaforma più portatile quando devi uscire ma vuoi tenere una pagina specifica con te o trovare qualcosa che ti piace su un dispositivo e passare a quello in cui sono salvate le informazioni di pagamento. Ecco come iniziare.
Configurazione delle schede iCloud
nikkimeel/Shutterstock
Niente di tutto questo funzionerà se non lo dici iCloud per consentire a Safari di condividere le schede su tutti i dispositivi ad esso collegati, quindi dovrai occupartene prima di iniziare a inserire collegamenti ovunque.
Dovrai ripetere questi passaggi su tutti i tuoi dispositivi Apple con cui intendi condividere i collegamenti, ma una volta terminato, sarai pronto per condividere liberamente i siti Web tra di loro.
Utilizzo e condivisione di schede su dispositivi Apple
wichayada suwanachun/Shutterstock
Con iCloud configurato per Safari, è ora di iniziare a condividere le schede.
Se non riesci a vedere le schede Safari aperte tra i tuoi dispositivi, torna indietro e assicurati di aver effettuato l’accesso il tuo ID Apple su tutti loro. Se utilizzi un ID Apple diverso, dovrai passare allo stesso che utilizzi per gli altri dispositivi Apple.