Come visualizzare la cronologia degli appunti su un Mac

Di Redazione FinanzaNews24 7 minuti di lettura
come-visualizzare-la-cronologia-degli-appunti-su-un-mac
Come visualizzare la cronologia degli appunti su un Mac

Punti chiave

  • Puoi visualizzare rapidamente il contenuto degli appunti in macOS aprendo il Finder e andando su Modifica > Mostra appunti. Mostra testo e nomi di file.
  • Per un maggiore controllo sugli appunti, utilizza app di terze parti come Maccy o Pasty che ti consentono di visualizzare e gestire la cronologia degli appunti.
  • Maccy è un gestore di appunti leggero e gratuito per il testo, mentre Pasty è uno strumento premium che supporta cartelle chiamate “Spazi” per una migliore organizzazione.

Se fai molte operazioni di copia e incolla tra documenti sul tuo Mac, potresti scoprire che poter lavorare solo con un elemento alla volta è una vera limitazione. Fortunatamente, ci sono app che puoi utilizzare che ti consentono di accedere all’intera cronologia degli appunti.

Come accedere agli Appunti nel Finder

Puoi visualizzare il contenuto degli appunti in macOS in qualsiasi momento. Basta aprire il Finder utilizzando l’icona nel Dock o facendo clic sul desktop, quindi andare su Modifica > Mostra Appunti.

Non puoi interagire in alcun modo con gli appunti e mostrano principalmente testo. Se copi un file, mostrerà il nome del file, anche se copi qualcosa come una parte di un’immagine (ma non il file immagine stesso), ti mostrerà invece quello.

Il visualizzatore degli appunti è un file utile funzione di ricerca questo può essere utile se hai semplicemente bisogno di controllare cosa c’è negli appunti in questo momento, soprattutto se ne fai molte copiare e incollare sul tuo Mac. Ma per il resto è piuttosto limitato.

Come vedere la cronologia degli appunti del tuo Mac

Se desideri un maggiore controllo sugli appunti e in particolare per poter visualizzare e lavorare con la cronologia degli appunti, hai bisogno di un’app di terze parti. Sono disponibili numerose app che possono farlo, ma te ne consigliamo due che offrono funzionalità diverse a seconda delle tue esigenze.

Maccy: un gestore di appunti leggero e gratuito

Maccy è un gestore di appunti molto semplice e leggero, ideale per copiare e incollare testo. Puoi ottenerlo gratuitamente dall’app Pagina GitHuboppure, se desideri supportare lo sviluppatore, puoi acquistarlo tramite il file App Store per $ 9,99 o scegli il tuo prezzo scaricandolo da maccy.app.

Per impostazione predefinita, l’app salva gli ultimi 200 elementi copiati negli appunti per un facile accesso e puoi regolarli verso l’alto o verso il basso in base alle tue esigenze. Non gestisce solo il testo, ma l’interfaccia minimalista significa che è ciò per cui è più adatto. Puoi accedere al contenuto degli appunti tramite un elenco a discesa sulla barra dei menu.

Per ottenere il meglio da Maccy, vai su Preferenze > Generali e abilita le opzioni “Avvia all’accesso” e “Incolla automaticamente”, e dovrai concedere all’app l’accesso all’accessibilità quando richiesto.

Ora puoi utilizzare l’app come sostituzione completa degli appunti. Basta fare clic sull’icona nella barra dei menu per visualizzare un elenco di tutti gli elementi che hai copiato di recente. Sono presenti scorciatoie da tastiera assegnate agli ultimi nove elementi dell’elenco; in caso contrario, basta trovare l’elemento nell’elenco e fare clic su di esso per incollarlo in un documento. C’è anche una casella di ricerca per aiutarti a trovare quello che stai cercando.

Maccy ha molte opzioni extra che vale la pena esplorare nelle Preferenze, incluse alcune utili per la privacy. Ad esempio, la scheda “Ignora” ti consente di escludere determinate app dalla copia dei loro contenuti negli appunti e la scheda “Avanzate” ha un’opzione “Cancella cronologia all’uscita” che garantisce che nulla rimanga negli appunti per troppo tempo.

Pasty: uno strumento di cronologia degli appunti premium

Se hai bisogno di un po’ più di potenza, ci sono molte opzioni a pagamento tra cui scegliere. Fagottino è una buona scelta, poiché è abbastanza funzionale da poter essere utilizzato gratuitamente. È possibile eseguire l’aggiornamento alla versione completa tramite il App Store per un pagamento una tantum a vita di $ 14,99 oppure scegli tra abbonamenti mensili o annuali.

Pasty fornisce un processo di onboarding semplice al primo avvio che aiuta a configurare l’app in base alle tue esigenze.

Come Maccy, funziona principalmente tramite un’icona nella barra dei menu, ma quando fai clic su di essa, si apre un pannello nella parte superiore dello schermo che mostra grandi miniature di tutti i contenuti copiati.

Puoi utilizzare l’opzione di ricerca per trovare ciò di cui hai bisogno e anche utilizzare i filtri per vedere solo il contenuto che hai copiato da un’app specifica. Evidenzia un elemento e fai doppio clic per incollarlo.

Ciò che rende Pasty più utile, tuttavia, è il supporto per “Spazi”. Si tratta essenzialmente di cartelle in cui puoi conservare gli elementi degli appunti e sono perfette se sei un utente esperto che ha bisogno di rimanere organizzato.

Anche se tutto ciò che copi viene elencato nella Cronologia per impostazione predefinita, puoi creare spazi per i progetti su cui stai lavorando, diversi tipi di contenuti e così via, per renderli più facili da trovare quando ne hai bisogno. Puoi creare fino a tre spazi nella versione gratuita (e un numero illimitato se paghi), quindi trascinare e rilasciare gli elementi dagli appunti al loro interno.

Pasty ha anche alcune utili funzionalità di privacy, inclusa la possibilità di mettere in pausa l’app per un periodo di tempo prestabilito, di escludere app specifiche dalla copia dei contenuti negli appunti e di cancellare automaticamente gli appunti dopo un periodo compreso tra un’ora e un anno.

Mantieni la cronologia degli appunti al sicuro su macOS

Essere in grado di salvare più di un elemento negli appunti in qualsiasi momento sul tuo Mac è un punto di svolta, e non solo per gli utenti esperti. Devi solo ricordarti di cancellare regolarmente la cronologia degli appunti per assicurarti di non avere dati privati ​​o sensibili che siano ancora accessibili molto tempo dopo che te ne sei dimenticato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version