Justin Duino / How-To Geek In Safari su iPhone, tocca l’icona “Aa” e seleziona “Richiedi sito Web desktop”.
In Chrome per Android, tocca l’icona del menu a tre punti e seleziona “Sito desktop” dal menu.
La maggior parte dei siti Web dispone di versioni mobili ottimizzate per gli schermi degli smartphone. A volte, potrebbe essere necessario visualizzare la versione desktop completa del sito. I dispositivi iPhone e Android ti consentono di passare dalla modalità desktop a quella mobile.
Come richiedere un sito desktop su iPhone Su iPhone e iPad, tocca l’icona “Aa” nella barra degli URL di Safari e seleziona “Richiedi sito Web desktop” dal menu. È davvero così semplice. Se hai un dispositivo con iOS 12 o precedente, per qualche motivo, visualizzazione di un sito desktop in Safari è un po’ diverso.
La stessa cosa vale per la maggior parte dei browser su iPhone e iPad. Ad esempio, con Google Chrome, tocca semplicemente l’icona del menu a tre punti in basso a destra e seleziona “Richiedi sito Web desktop” dal menu.
Per visualizzare un sito Web in modalità desktop con Chrome per Android, tocca l’icona del menu a tre punti nella parte destra e seleziona “Sito desktop”.
Sono disponibili molti browser per Android e puoi abilitare i siti Web desktop in modo simile.
Come tornare al sito mobile su iPhone Se stai visualizzando un sito Web in modalità desktop su un iPhone o iPad, tocca semplicemente il pulsante “Aa” nella barra degli URL di Safari e seleziona “Richiedi sito Web mobile”. Ora sei tornato nel layout del sito web ottimizzato per dispositivi mobili.
Come disattivare la modalità desktop su Android Per tornare alla versione mobile di un sito Web in Chrome per Android, tocca l’icona del menu a tre punti in alto a destra e deseleziona la casella “Sito desktop”. Altri browser Android hanno questa opzione in un posto simile.
Questo è tutto quello che c’è da fare. Passare dalla versione desktop a quella mobile non è un grosso problema su iPhone, iPad e Android. Per fortuna, la maggior parte dei siti Web moderni funziona perfettamente nei loro layout ottimizzati per dispositivi mobili, ma potresti comunque aver bisogno della versione completa di tanto in tanto. Ora, se vuoi sfogliare una vecchia versione di un sito webquesta è una storia diversa.
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?