Come visualizzare e controllare in remoto un telefono Android

Di Redazione FinanzaNews24 7 minuti di lettura
come-visualizzare-e-controllare-in-remoto-un-telefono-android

Andrew Heinzman / How-To Geek Per controllare completamente un dispositivo Android in remoto da un altro dispositivo Android, il dispositivo remoto necessita del “AirDroid: file e accesso remoto” e il dispositivo controller richiede il file Specchio d’aria app. Puoi utilizzare il sito web di AirDroid per controllare a distanza un dispositivo Android da un computer Windows, Mac, ChromeOS o Linux.

Hai mai desiderato di poter vedere lo schermo del tuo telefono Android sul desktop o controllarlo a distanza con altri dispositivi? Sembra complicato, ma non è così difficile come potresti pensare. Ti mostreremo come farlo.

Prima di addentrarci, va detto che non è possibile visualizzare o controllare da remoto un dispositivo Android senza che il proprietario di quel dispositivo ti dia il permesso. Affinché i metodi descritti in questa guida funzionino, dovrai avere accesso al dispositivo remoto da solo o essere in grado di comunicare con la persona che ha il dispositivo remoto.

Per visualizzare in remoto il tuo dispositivo Android da un altro dispositivo Android o da un iPhone, utilizzeremo AirDroid. Il dispositivo Android che vuoi visualizzare in remoto deve avere il “Supporto remoto AirDroid” app installata.

Successivamente, il dispositivo Android o iPhone che utilizzerai come visualizzatore deve avere l’app “AirMirror” installata dal Play Store O App Store.

Ora, devi ottenere il codice a nove cifre dall’app AirDroid Remote Support sul dispositivo remoto.

Apri l’app AirMirror sul dispositivo visualizzatore e inserisci il codice nella scheda “Assistenza remota” e tocca “Connetti”. Sull’app per iPhone, è l’unica cosa che puoi fare.

Ti verrà chiesto di concedere alcune autorizzazioni prima di procedere.

Sul dispositivo remoto, avranno 20 secondi per accettare la visualizzazione remota.

Dovranno anche toccare “Abilita” per la condivisione dello schermo.

Infine, verrà chiesto loro di consentire la registrazione o il casting con AirDroid. Tocca “Avvia ora” per avviare il mirroring dello schermo.

Poiché si tratta solo di visualizzazione remota, non puoi controllare lo schermo del dispositivo remoto, ma ci sono un paio di cose che puoi fare per assisterli.

Questo è praticamente tutto quello che c’è da fare! Puoi vedere tutto ciò che sta accadendo sul dispositivo di rimozione. Basta tornare alla schermata precedente per terminare la sessione.

Come controllare a distanza Android Per controllare completamente un dispositivo Android in remoto da un altro dispositivo Android, il dispositivo remoto necessita del “AirDroid: file e accesso remoto” e il dispositivo controller necessita del file Specchio d’aria app. Devono essere registrati nello stesso account. Puoi anche controllare un dispositivo Android da un computer con l’app Web AirDroid.

Inizieremo con il controllo remoto di un dispositivo Android da un altro dispositivo Android. Innanzitutto, installa il AirDroid app sul dispositivo remoto e Specchio d’aria sul dispositivo di controllo. Accedi a entrambi con lo stesso account.

Nell’app AirDroid, vai alla scheda “Io” e seleziona “Sicurezza e funzioni remote”.

Vai su “Controllo remoto” e tocca “Abilita controllo remoto”.

Ti verrà chiesto di scaricare e installare il “Componente aggiuntivo di controllo” dal Play Store.

Successivamente, tocca “Concedi autorizzazioni” e segui le istruzioni per concedere le autorizzazioni necessarie per il controllo remoto.

Con il controllo remoto abilitato sul dispositivo remoto, apriamo AirMirror sul dispositivo di controllo. Il dispositivo con AirDroid installato e connesso allo stesso account apparirà nell’elenco: toccalo.

Seleziona “Controllo” dal menu.

Il dispositivo remoto dovrà toccare “Avvia ora” per concedere l’accesso alla registrazione e alla trasmissione.

Ora stai guardando lo schermo del dispositivo remoto e puoi interagire con esso proprio come se stessi tenendo fisicamente il dispositivo! I pulsanti di navigazione si trovano nella parte inferiore dello schermo insieme ad alcune opzioni extra nel menu.

Quando hai finito di controllare il dispositivo, tocca l’icona della freccia in una casella per terminare la sessione.

Per controllare a distanza il dispositivo dal tuo computer, vai su web.airdroid.com in un browser e accedi con lo stesso account. Seleziona il dispositivo da controllare e fai clic su “OK”.

Ora fai clic sull’icona “Controllo” nella barra laterale e ti troverai nella stessa interfaccia per il controllo remoto.

Questo è tutto quello che c’è da fare! La qualità e la latenza non sono eccezionali poiché questo viene fatto in modalità wireless, ma funziona sorprendentemente bene.

Come eseguire il mirroring dello schermo da Android alla TV Joe Fedewa / How-To Geek È possibile eseguire il mirroring dello schermo del tuo dispositivo Android su una TV abilitata per Chromecast con l’app Google Home e su altri dispositivi con Miracast supporto. Mirroring del telefono su una TV consente di visualizzarlo su un grande schermo mentre lo controlli.

Con l’app Google Home e una TV abilitata per Chromecast (come una Google TV), devi semplicemente selezionare la TV nell’app e toccare il pulsante “Trasmetti il ​​mio schermo”. Per un Rok TV O dispositivo di streaming ti consigliamo di cercare un pulsante “Smart View” o “Quick Connect” in Pannello Impostazioni rapide.

Grazie alla potente suite di app AirDroid, visualizzare e controllare da remoto il tuo dispositivo Android non è così difficile come avresti potuto pensare. È anche possibile eseguire il mirroring dello schermo Android su un dispositivo Windows E persino una Fire TV. Nella direzione opposta, i dispositivi Android sono bravissimi essere un telecomando per la tua TV E anche casa intelligente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version