(Money.it) Nell’ultimo periodo si è parlato molto di Chat Gpt, dei benefici ma anche dei rischi che questa tecnologia basata sull’intelligenza artificiale può avere. Rischi soprattutto per la privacy che hanno portato il Garante a limitarne l’uso nel nostro paese. Infatti sono alcune settimane che chi vuole collegarsi a Chat Gpt dall’Italia si trova impossibilitato a farlo. Questo almeno fino a quando OpenAi, la società che gestisce la tecnologia, non si adegua alle richieste volute dal Garante.
E proprio per creare una tecnologia sempre più perfetta esente da rischi ed errori, l’azienda americana ha ideato un programma dove chi segnalerà eventuali criticità verrà ricompensato con un premio in denaro. Il programma si chiama OpenAI Bug Bounty ed è stato presentato ieri in partership con Bugcrowd, una delle principali piattaforme di bug bounty al mondo. Vediamo come funziona e come fare per partecipare.
OpenAI Bug Bounty, il programma che premia fino a 20mila dollari
OpenAi è nata con lo scopo di creare sistemi di intelligenza artificiale che diano beneficio a tutti. Chat Gpt è il progetto madre della società. Si tratta di una tecnologia conversazionale basata su un modello di linguaggio che utilizza il deep learning per produrre testi simili a quelli umani e gestire diverse attività come la risposta a domande e la traduzione automatica. In pratica sembrerà di parlare con una vera persona interrogandola su dive
© Money.it