Justin Duino / How-To Geek In generale, è necessario utilizzare il cavo fornito con il telefono. Se uno non era incluso, mantieni i cavi realizzati per il tuo telefono specifico. Puoi utilizzare le app per misurare la tensione per vedere se la ricarica rapida funziona.
Ricarica rapida è un’aggiunta relativamente recente agli smartphone che è diventata comune. Alcuni dispositivi possono essere caricati da 0 a 100 in meno di un’ora. È davvero fantastico, ma non funziona con qualsiasi vecchio cavo USB-C.
Una tipica porta USB invia circa 2,5 W di potenza al dispositivo collegato. La ricarica rapida aumenta fino a 15 W nella fascia bassa, mentre alcuni arrivano fino a 100 W. Se vuoi sfruttare queste velocità di ricarica più elevate, dovrai assicurarti di avere accessori compatibili.
Non è solo il cavo Innanzitutto, dobbiamo sottolineare che il cavo USB-C è solo una parte dell’equazione di ricarica rapida. Il adattatore per corrente alternata-o “mattone di ricarica”- deve anche supportare la ricarica rapida. Un cavo compatibile con la ricarica rapida non caricherà il tuo dispositivo più velocemente che se utilizzi un adattatore CA standard.
Se il tuo telefono supporta uno dei numerosi standard di ricarica rapida, probabilmente è stato fornito con un adattatore CA e un cavo che lo abilitano. Se no, puoi controlla quale standard di ricarica rapida supporta il tuo dispositivo e trova gli accessori compatibili. Dai un’occhiata al nostro guida ai migliori caricabatterie per telefono per una varietà di opzioni.
I migliori caricabatterie per telefoni del 2022
Caricabatterie USB C TECKNET 65W PD 3.0 Caricatore GaN Tipo C Adattatore pieghevole con caricatore rapido da muro a 3 porte compatibile per iPhone 14 Pro Max/14 Plus/13, MacBook Pro, iPad Pro, Switch, Galaxy S22/S21
Adattatore di alimentazione USB-C Apple da 20 W – Caricabatterie per iPhone con capacità di ricarica rapida, caricatore da muro di tipo C
Amazon Basics Caricabatterie da parete GaN a quattro porte da 100 W con 2 porte USB-C (65 W + 18 W) e 2 porte USB-A (17 W) – Bianco (non PPS)
Caricabatterie wireless Anker, caricabatterie wireless 313 (pad), certificato Qi 10 W Max per iPhone 12/12 Pro/12 mini/12 Pro Max, SE 2020, 11, AirPods (nessun adattatore CA, non compatibile con la ricarica magnetica MagSafe)
Caricabatteria da auto USB C 48W Super Mini AINOPE All Metal Adattatore per caricabatteria da auto USB veloce PD&QC 3.0 Dual Port compatibile con iPhone 14 13 12 11 Pro Max X XR XS 8 Samsung Galaxy Note 20/10 S21/20/10 Google Pixel
Stazione di ricarica a 11 porte Techsmarter con cinque porte USB-C PD da 100 W, PPS 25/45 W, cinque porte USB-A da 18 W e pad di ricarica wireless rimovibile da 15 W. Compatibile con MacBook, iPad, iPhone, Samsung, Dell, HP, Yoga… Ci sono un paio di cose che puoi fare per verificare se i tuoi cavi esistenti supportano la ricarica rapida. Innanzitutto, dovresti iniziare controllando la confezione del tuo telefono o trovare l’elenco online e vedere cosa dice che è incluso nella confezione.
Se il tuo telefono è dotato di una ricarica rapida Cavo USB-C, le specifiche del cavo saranno elencate sulla confezione o online. A volte dirà semplicemente “Ricarica rapida”. Altri termini da cercare sono “Ricarica rapida adattiva”, “Ricarica rapida” e “USB PD” o “USB Power Delivery”.
Un’altra cosa facile da controllare è lo spessore del cavo. I cavi di ricarica rapida tendono ad essere un po’ più spessi dei normali cavi, ma questo non è sempre molto evidente.
RELAZIONATO: Spiegazione di USB Type-C: cos’è USB-C e perché lo vorrai
Se sai che l’adattatore CA supporta la ricarica rapida, puoi utilizzare il telefono per assicurarti che anche il cavo si ricarichi rapidamente. i phone e Androide può utilizzare un’app chiamata Ampere per vedere una misurazione in tempo reale della tensione. Cerca 5 V, 9 V, 12 V o superiore. Alcuni telefoni Android inseriranno anche “Ricarica rapida” nella schermata di blocco (mostrata di seguito).
Purtroppo, la maggior parte Cavi USB-C non avere etichette di ricarica rapida sul cavo stesso. Tuttavia, potresti vederne uno con l’icona di un fulmine o le iniziali di “Ricarica rapida”.
In generale, è buona regola utilizzare cavi e adattatori USB-C realizzati appositamente per il tuo telefono. Nella maggior parte dei casi, ciò ti assicurerà di ottenere le velocità più elevate possibili. Non tutti i cavi USB-C sono uguali, quindi fai attenzione a ciò che usi. Dai un’occhiata alla nostra guida a i migliori cavi USB-C per consigli sugli acquisti
I migliori cavi USB-C del 2022
Anker Nuovo cavo da USB-C a USB-C in nylon
Cavo Amazon Basics da USB-C a USB-A
Cavo da USB-C a USB-C grtoeud
Cavo Anker Powerline III da USB-C a USB-C
Il miglior cavo da Lightning a USB-C
Anker Nuovo cavo da USB-C a Lightning in nylon
Cavo Uni USB-C a HDMI
Cable Matters Cavo Aux da USB-C a 3,5 mm in alluminio intrecciato di alta qualità
Cavo di ricarica universale Spigen DuraSync 3 in 1
Il miglior cavo da Thunderbolt 4 a USB-C
Belkin Cavo Thunderbolt 4 How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti più di 1 miliardo di volte. Voglio sapere di più?