Come vengono alimentate le tende intelligenti?

Di Redazione FinanzaNews24 8 minuti di lettura
come-vengono-alimentate-le-tende-intelligenti?

IKEA Le tende intelligenti possono essere alimentate da tensione di linea, bassa tensione, batteria e persino energia solare. Ogni fonte di alimentazione ha vantaggi e svantaggi.

Si potrebbe presumere che le tende intelligenti siano tutte alimentate a batteria, ma ci sono diversi modi per alimentare l’automagia di un gruppo di tende intelligenti.

Tensione di linea: carichi di potenza Le tapparelle automatizzate della vecchia scuola e alcune tapparelle intelligenti moderne utilizzano la tensione di linea, la stessa tensione che si trova nelle prese di casa. Per i lettori nordamericani, si tratta di corrente alternata (AC) a 110 volt.

Se sei mai stato in una casa con tapparelle automatizzate della vecchia scuola, molto prima la tecnologia della casa intelligente era comune e persino le luci natalizie erano automatizzate e connesse al cloud, alcune case di fascia alta avevano sistemi semiautomatici controllati da interruttori o telecomandi: c’è una cosa che spicca: il rumore.

Le tende automatizzate che funzionano senza tensione di rete tendono ad avere motori CA molto rumorosi e non ci sono dubbi sul fatto che il motore sia in funzione o meno. Il rumore può essere notevole in una grande stanza con più tapparelle automatizzate.

Un’area in cui brillano le tende alimentate a tensione di linea è la forza. Potrebbero essere rumorosi, ma se stai spostando tende grandi o tende pesanti, lo faranno in modo coerente e senza preoccuparti di sforzare il motore o di sostituire frequentemente le batterie.

I trattamenti per finestre motorizzati a tensione di linea sono cablati direttamente in un circuito o collegati a una presa vicina. Al di fuori delle case personalizzate di fascia alta, le finestre cablate con tensione di linea per i trattamenti delle finestre motorizzate sono rare.

Ci sono parecchie opzioni aftermarket là fuori per tende, tende e tende intelligenti a tensione di linea, ma la maggior parte delle opzioni dirette al consumatore più vendute provengono da un’azienda chiamata Graywind: offrono entrambi batteria caricata E opzioni di tensione di lineama le loro opzioni di tensione di linea sono le più popolari.

Se la tua casa non è stata cablata appositamente per questo tipo di automazione, preparati a masticare un sacco di prese che collegano le tende intelligenti.

Bassa tensione: richiede cavi speciali o carichi di prese I sistemi a bassa tensione utilizzano corrente continua (CC) a 12 o 24 volt. Raramente, e come le configurazioni a tensione di linea di solito solo su case personalizzate di fascia alta, una casa è cablata per il cablaggio a bassa tensione a ciascuna finestra per azionare i motori di trattamento delle finestre.

Tuttavia, è molto insolito che una casa esistente abbia un retrofit a parete a bassa tensione per i trattamenti delle finestre, quindi se trovi tende intelligenti a bassa tensione in costruzioni più vecchie, è più probabile che trovi un modello plug-in.

In tal caso, le tende intelligenti funzionano a corrente continua a bassa tensione fornita da un trasformatore a parete collegato nelle vicinanze. Il popolare Kit di retrofit per tende a rullo marca Rollerhousead esempio, utilizza l’alimentazione CC fornita da un adattatore plug-in.

Al rialzo, non devi mai cambiare le batterie. Il rovescio della medaglia, proprio come con le opzioni di tensione di linea cablata, c’è un filo che penzola lungo il muro e un mucchio di prese occupate dai tuoi trasformatori ciechi intelligenti. Funziona, ma non è l’ideale.

Alimentazione a batteria: la comodità che desideri Se ne hai fatto qualcuno acquisti ciechi intelligentiforse nel tentativo di completare il tuo camera da letto intelligente, avrai sicuramente notato che la stragrande maggioranza delle opzioni dirette al consumatore sul mercato sono alimentate a batteria. Le offerte di IKEA, Eve, Lutron e altri non richiedono cablaggi speciali o collegamenti a tensioni di linea, ma invece utilizzare pacchi batteria rimovibili o interni.

La linea di tende intelligenti Serena di Lutron utilizza semplici vecchie batterie alcaline (e ha una durata della batteria sbalorditiva di oltre 5 anni con un uso regolare), Tende IKEA avere una batteria rimovibile da caricare una o due volte all’anno e Le tapparelle di Eve avere una batteria interna permanente che si carica sul posto per ottenere circa un anno di autonomia. I loro concorrenti hanno configurazioni simili utilizzando batterie usa e getta, rimovibili o interne.

Qualunque sia il tipo di batteria, le opzioni alimentate a batteria offrono la comodità di non vincolare le prese o richiedere cablaggi speciali, eliminando il fastidio di agitarsi con le batterie ogni 6-12 mesi.

Energia solare: alimentazione a batteria con steroidi Ci sono alcune opzioni sul mercato con una fonte di alimentazione che è una soluzione piuttosto utile e ovvia quando ti fermi a pensarci. L’energia solare potrebbe essere utile per alimentare le tue telecamere di sicurezza esterne, ma è inutile per la maggior parte della tecnologia in casa per mancanza di un accesso costante al sole. Ma i tuoi trattamenti per finestre sono proprio lì alla finestra, rendendo i motori per tende intelligenti a energia solare una scelta naturale.

Una delle soluzioni più importanti sul mercato sono le opzioni a energia solare di La linea MySmartRollerShades di SmarterHome (precedentemente MySmart Shades di Tilt).

Oltre alla linea MySmarterRollerShades, puoi anche trovare una varietà di offerte di varie aziende più piccole che includono un pannello solare che puoi attaccare alla finestra o posizionare sul davanzale della finestra. La società cieca intelligente menzionata in precedenza Graywind ha un pannello aftermarket puoi utilizzare per caricare le tapparelle intelligenti tramite il cavo micro USB o USB-C.

Naturalmente, piccolo pannelli solari sono adatti solo per finestre che ricevono il sole pieno o parziale durante il giorno. Se utilizzato nelle finestre rivolte a nord, dovresti aspettarti un vantaggio modesto ma non l’effetto di ricarica che non è necessario ottenere dal posizionamento della finestra a sud.

Le 6 migliori tende e tende intelligenti

Tende a rullo IKEA FYRTUR

Serena Smart Roller Shades di Lutron

Un’altra fantastica opzione premium

Tende a rullo inclinabili

Il meglio con una gamma di prezzi

Tonalità Leviosa

Ideale per tende orizzontali preesistenti

Kit Automazione Tapparelle Inclinabili

Ideale per tende a rullo preesistenti

Soma Smart Shades 2

Condividi questo articolo
Exit mobile version