Justin Duino / How-To Geek L’utilizzo della batteria per app può essere trovato accedendo a Impostazioni > Batteria > Utilizzo batteria o Impostazioni > Batteria e cura dispositivo > Batteria su un dispositivo Samsung Galaxy.
Se la batteria del tuo telefono Android sembra sempre un po’ scarica, puoi scoprire esattamente dove sta andando quella carica. La schermata della batteria di Android mostra la carica della batteria utilizzata dall’ultima ricarica, dalle app ai servizi di sistema.
Come controllare l’utilizzo della batteria su Android È possibile trovare l’utilizzo della batteria sui dispositivi Android andando su Impostazioni > Batteria > Utilizzo batteria o Impostazioni > Batteria e cura del dispositivo > Batteria su un dispositivo Samsung Galaxy.
Innanzitutto, scorri verso il basso una o due volte dalla parte superiore dello schermo e tocca l’icona a forma di ingranaggio.
Successivamente, vai su Batteria> Utilizzo batteria.
Ora vedrai un elenco di app e la percentuale della batteria che hanno utilizzato dall’ultima ricarica completa.
Continua a scorrere fino in fondo per vedere l’utilizzo delle app di sistema—come Google Play Services.
Con un dispositivo Samsung Galaxy, puoi vedere lo stesso elenco andando su Impostazioni > Batteria e cura del dispositivo > Batteria.
I tre più grandi maiali della batteria verranno mostrati per primi, ma puoi toccare “Visualizza dettagli” per vedere l’elenco completo.
Questo è tutto quello che c’è da fare! Alcune app popolari hanno Versioni “leggere”. puoi provare se trovi che la versione completa sta consumando troppa batteria.
Le app Android possono essere “ottimizzate” in tre diverse modalità per l’utilizzo della batteria: illimitato, ottimizzato e limitato, e puoi modificare la modalità dalla pagina delle informazioni dell’app nell’app Impostazioni.
Per iniziare, vai su Impostazioni e apri la sezione “App”. Seleziona un’app dall’elenco.
Successivamente, seleziona “Batteria” o “Utilizzo batteria app”.
Risparmio batteria.
Su un dispositivo Samsung Galaxy, apri Impostazioni e vai su Batteria e cura del dispositivo > Batteria.
Attiva l’interruttore per attivare subito la modalità di risparmio della batteria.
Su alcuni dispositivi, puoi selezionare l’opzione di pianificazione per decidere quando attivare automaticamente il risparmio energetico.
Molti dispositivi hanno anche una sorta di modalità di risparmio batteria “Estrema”, che sostanzialmente spegne tutto il dispositivo tranne alcune app e servizi essenziali.
I dispositivi Samsung Galaxy dispongono di una funzione “Risparmio energetico adattivo” che tenta di attivare e disattivare in modo intelligente il risparmio energetico in base ai modelli di utilizzo. Si trova in Impostazioni > Batteria e cura del dispositivo > Batteria. Tocca l’icona del menu a tre punti e seleziona “Risparmio energetico adattivo”.
Samsung ha anche impostazioni aggiuntive su come dovrebbe funzionare il risparmio energetico. Per una modalità di risparmio energetico “estrema”, attiva “Limita app e schermata iniziale”.
Queste modalità di risparmio della batteria sono utili quando devi scaricare fino all’ultima goccia della batteria. In realtà non sono pensati per essere abilitati tutto il tempo.
Come chiudere le app su Android Scorri verso l’alto su un’app dallo schermo multitasking per chiuderla leggermente oppure vai su Impostazioni > App . Seleziona un’app > tocca “Chiudi”. Puoi usare questi metodi per chiudere un’app se sembra che stia usando troppa batteria. A volte, un semplice riavvio risolverà l’app.
Per il primo metodo, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e fai una pausa a metà per vedere le app recenti.
Scorri l’elenco delle app recenti e scorri verso l’alto su qualsiasi app per “chiuderla”.
Per utilizzare il metodo più aggressivo “Force Close”, vai all’app Impostazioni e apri la sezione “App”.
Seleziona l’app che desideri chiudere o tocca “Visualizza tutte le app” per visualizzare l’elenco completo delle app.
Ora seleziona “Forza arresto” o “Forza chiusura”.
Tocca “OK” sul pop-up per confermare.
L’app e i suoi servizi in background verranno interrotti. Se questo non risolve il problema di esaurimento della batteria, puoi farlo prova a riavviare il telefono.
Se un riavvio non funziona, potrebbe essere necessario controlla lo stato della batteria del tuo telefono Android. Potrebbe essere il momento di sostituire la batteria o prendi un nuovo telefono.
Funzionalità simili sono disponibili su Windows 10 di MicrosoftMele iPhone e iPadE Mac OS X. Puoi vedere esattamente cosa sta consumando la carica della batteria e prendere decisioni informate per prolungare la durata della batteria.
I migliori telefoni Android del 2023
Miglior telefono Android in assoluto
SamsungGalaxy S23
Miglior telefono Android economico
Gioco Moto G (2023)
Il miglior telefono Android di fascia media
GooglePixel 6a
Miglior telefono Android premium
Samsung Galaxy S23 Ultra
ASUS ROG Telefono 6
GooglePixel 7 Pro
ASUS Rog Phone 6