Come vedere le password Wi-Fi su Android

Di Redazione FinanzaNews24 7 minuti di lettura
come-vedere-le-password-wi-fi-su-android

Justin Duino / How-To Geek Per vedere le password Wi-Fi su un dispositivo Android, vai alle Impostazioni, vai alla sezione Wi-Fi e seleziona la rete connessa. Da qui puoi vedere un codice QR e la password Wi-Fi. I dispositivi Samsung richiedono alcuni passaggi aggiuntivi.

Le password Wi-Fi vengono passate in giro come valuta. Per fortuna, la maggior parte dei dispositivi Android semplifica la visualizzazione della password delle reti correnti e salvate. Ti mostreremo come trova le password Wi-Fi e condividerli tra Android e iPhone.

Android rende molto facile visualizzare la password salvata del file Rete Wi Fi stai usando, a meno che tu non abbia un Dispositivo Samsung Galaxy. I passaggi in questa sezione si applicano a Google Pixel e alla maggior parte degli altri dispositivi Android non Samsung.

Innanzitutto, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo una o due volte per visualizzare l’intero pannello Impostazioni rapide. Tocca l’icona a forma di ingranaggio per aprire le Impostazioni.

Quindi, tocca “Rete e Internet”.

Tocca “Internet” nella parte superiore dello schermo.

Seleziona l’icona a forma di ingranaggio accanto alla rete Wi-Fi connessa.

Ora tocca il pulsante “Condividi” con l’icona del codice QR.

Infine, vedrai un codice QR che gli altri possono scansionare per connettersi alla rete Wi-Fi. Sotto il codice QR c’è la password per la rete.

Questo è tutto quello che c’è da fare! Ora hai la password Wi-Fi nel testo. Questo stesso metodo si applica anche a qualsiasi rete a cui ti sei connesso in precedenza. Puoi trovarli in “Reti salvate” nella pagina “Internet”.

Come trovare le password Wi-Fi sui dispositivi Samsung Galaxy La visualizzazione delle password Wi-Fi sui dispositivi Samsung Galaxy è un po’ più difficile rispetto ad altri dispositivi Android. Dovremo usare Google Foto’ funzionalità integrata di Google Lens per farlo.

Innanzitutto, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per aprire l’area notifiche e tocca l’icona a forma di ingranaggio.

Successivamente, vai su “Connessioni”.

Seleziona “Wi-Fi” nella parte superiore dello schermo.

Tocca l’icona a forma di ingranaggio accanto alla rete Wi-Fi connessa.

Ora seleziona “Codice QR” nella parte inferiore dello schermo.

Qui è dove dobbiamo diventare intelligenti. A differenza di altri dispositivi, come mostrato sopra, Samsung non mostra la password Wi-Fi sotto il codice QR. Per vedere la password, tocca prima “Salva come immagine”.

Successivamente, apri Google Foto e trova l’immagine che hai appena salvato. Sarà nella cartella “Immagini”.

Con l’immagine aperta, tocca il pulsante “Lens” nella barra degli strumenti in basso.

Il codice QR verrà scansionato e apparirà una scheda informativa. Ora puoi vedere il nome e la password della rete!

È fastidioso aver bisogno di questi passaggi extra solo per vedere la password Wi-Fi, ma è abbastanza facile da fare. Sfortunatamente, Samsung ti consente solo di creare codici QR per la rete Wi-Fi attualmente connessa.

Come condividere la password Wi-Fi da Android ad Android Innanzitutto, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo una o due volte per visualizzare l’intero pannello Impostazioni rapide. Tocca l’icona a forma di ingranaggio per aprire le Impostazioni.

Successivamente, tocca “Rete e Internet” o “Connessioni”.

Tocca “Internet” o “Wi-Fi” nella parte superiore dello schermo.

Seleziona l’icona a forma di ingranaggio accanto alla rete Wi-Fi connessa.

Tocca il pulsante “Condividi” o “Codice QR” con l’icona del codice QR.

Ora, chiunque abbia un telefono Android può farlo scansiona il codice QR per connettersi automaticamente alla rete Wi-Fi!

Come condividere la password Wi-Fi da iPhone ad Android Sfortunatamente, non è facile condividere una password Wi-Fi da un iPhone come da un telefono Android. È facile Vedere la password Wi-Fi- che potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno – ma non esiste una funzione integrata per creare un codice QR facilmente scansionabile. Per farlo, dovremo utilizzare un file Collegamento all’iPhone chiamato “QR il tuo Wi-Fi”.

Innanzitutto, apri l’app “Scorciatoie” sul tuo iPhone e vai alla scheda “Galleria”.

Usa la barra di ricerca per inserire “QR Your Wi-Fi” e tocca l’icona più sul collegamento.

Successivamente, vai alla scheda “Scorciatoie” nell’app Scorciatoie e seleziona “QR Your Wi-Fi”.

Prima ti verrà chiesto di inserire il tuo Nome della rete Wi-Fi. Fallo e tocca “Fatto”.

Ora inserisci la password per la rete Wi-Fi e tocca “Fatto”.

Apparirà un codice QR, che può essere scansionato da un telefono Android.

È tutto pronto! Dovrai inserire ogni volta i dettagli del Wi-Fi per generare il codice QR, motivo per cui è una buona idea fai uno screenshot per salvarlo per uso futuro.

Come condividere la password Wi-Fi da Android a iPhone Innanzitutto, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo una o due volte per visualizzare l’intero pannello Impostazioni rapide. Tocca l’icona a forma di ingranaggio per aprire le Impostazioni.

Successivamente, tocca “Rete e Internet” o “Connessioni”.

Tocca “Internet” o “Wi-Fi” nella parte superiore dello schermo.

Seleziona l’icona a forma di ingranaggio accanto alla rete Wi-Fi connessa.

Tocca il pulsante “Condividi” o “Codice QR” con l’icona del codice QR.

Ora, chiunque abbia un iPhone può farlo scansiona il codice QR per connettersi automaticamente alla rete Wi-Fi!

Non c’è niente di più fastidioso che dimenticare una password Wi-Fi e non riuscire a trovarla. Per fortuna, i dispositivi Android hanno risolto principalmente questo problema. Ora devi solo assicurati che la tua rete Wi-Fi non abbia troppi dispositivi connessi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version