Come utilizzare la funzione di trascrizione nascosta di Microsoft Word

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
come-utilizzare-la-funzione-di-trascrizione-nascosta-di-microsoft-word

Hannah Stryker / How-To Geek Sapevi che Microsoft Word ha una funzione di trascrizione vocale che ti consente di caricare file audio? Puoi caricare e trascrivere minuti illimitati di audio, ottimo per trascrivere interviste, verbali di riunioni o qualsiasi altra cosa. Funziona anche incredibilmente bene. Ecco come usarlo.

La funzione Trascrivi di Word è nascosta perché non è nella versione di Microsoft Word che probabilmente stai utilizzando. A partire da aprile 2023, la trascrizione è disponibile solo in Microsoft Word per il Web, la versione di Word a cui accedi in un browser Web come Google Chrome, Microsoft Edge, Mozilla Firefox o Apple Safari. Se utilizzi Microsoft Word per Windows, Mac, Android, iPhone o iPad, non troverai la funzione Trascrivi da nessuna parte nell’applicazione Word.

Nota: Per utilizzare la funzione di trascrizione di Microsoft Word, avrai bisogno di un file Abbonamento Microsoft 365. Per accedere al pulsante Trascrivi in ​​Microsoft Word, vai su Sito web di parole in linea e accedi con un account Microsoft che sia abbonato a Microsoft 365. Crea un nuovo documento Word o aprine uno esistente.

Nella scheda “Home” sulla barra multifunzione, fai clic sulla freccia rivolta verso il basso a destra del pulsante “Dettatura” a forma di microfono e fai clic su “Trascrivi” nel menu.

Si aprirà il pannello Trascrivi. Puoi fare clic sul pulsante “Avvia registrazione” e fare in modo che Word trascriva l’audio dal microfono del tuo dispositivo, oppure puoi fare clic su “Carica audio” e caricare una registrazione audio in formato WAV, MP3, M4A o MP3.

La registrazione può provenire da un dispositivo come il tuo telefono o un registratore audio, forse a telefonata registrata?

Microsoft Word trascriverà automaticamente il file che carichi sui server di Microsoft. Al termine, puoi modificarlo e assegnare un nome ai relatori nella barra laterale Trascrivi. Infine, utilizza la funzione “Aggiungi al documento” per aggiungere la tua trascrizione al documento Word aperto e scegli se desideri includere i nomi dei relatori e i timestamp.

Una volta che hai la trascrizione nel tuo documento Word Online, puoi copiarla e incollarla in qualsiasi altra applicazione desideri.

Ovviamente, mentre la funzione di trascrizione di Microsoft funziona molto bene nella nostra esperienza e spesso può fare un ottimo lavoro nel raccogliere l’audio ovattato, non è perfetta. Potresti voler modificare prima la trascrizione se hai intenzione di pubblicarla, ad esempio.

Registratore vocale mono digitale Sony Il registratore vocale digitale di Sony promette fino a 57 ore di durata della batteria e dispone di una connessione USB per trasferire le tue registrazioni su un computer.

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version